Assistenza Caldaie TrionfaleAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Le caldaie sono in grado di vivere oltre i 30 anni solo se si propone un’attenzione per quanto riguarda le manutenzioni e pulizie che sono tramite un’Assistenza Caldaie Trionfale professionale.

L’Assistenza Caldaie Trionfale avviene sempre con interventi specifici. Vero è che nei primi 10 anni gli interventi effettuati sono più di “controllo” che di riparazione. Le usure sono minime e le riparazioni avvengono solo per utilizzi della caldaia che sono errati.

Dopo i 10 anni diventa importante che l’assistenza punti su delle riparazioni o sostituzioni dei componenti danneggiati o che rischiano a breve di danneggiarsi. Tramite un controllo che sia totale, che avviene direttamente durante una revisione, si ha la possibilità di avere una spiegazione chiara per quanto riguarda la situazione interna della struttura.

Assistenza Caldaie Trionfale
Assistenza Caldaie Roma

Ad ogni modo è opportuno che se non avete mai fatto delle manutenzioni e riparazioni varie, iniziate a pensare a far fare questo tipo di intervento di controllo. In un unico intervento potrete avere la sicurezza di una caldaia che viene ottimizzata direttamente nelle sue funzioni e di conseguenza vada a rispettare le normative attualmente in vigore per la sicurezza e riduzione dei consumi.

Richiedi un Preventivo

Estate, momento migliore per assistenza e pulizia caldaie

L’estate, la bella stagione, è il momento migliore per occuparsi della propria casa e degli impianti esistenti. Magari ci si vuole rilassare perché si soffre per il caldo. Non si ha intenzione di avere alcuna preoccupazione, ma i vantaggi di fare un’assistenza sulla propria caldaia sono tantissimi.

Intanto è possibile avere dei costi inferiori, più economici, rispetto alle richieste economiche invernali, da parte di tecnici specializzati. Proprio perché in estate non tutti si occupano di fare manutenzioni, gli stessi rivenditori e tecnici, per avere una buona affluenza di clienti, semplicemente offrono dei costi molto accattivanti.

In estate si ha una maggiore disponibilità di tecnici e si ha tanto tempo per occuparsi di tutti i controlli dovuti oltre che per quanto riguarda le pulizie utili. Siccome si usa pochissimo la caldaia oppure si spegne totalmente perché è un modello che si usa esclusivamente per quanto riguarda l’impianto di riscaldamento, è proprio il momento perfetto per avere un sostegno tecnico.

Richiedi un Preventivo

Si tratta dunque di una situazione che consente di avere molto tempo a disposizione da impiegare proprio per la caldaia. In estate si consiglia di far fare delle pulizie delle canne fumarie in modo totale. Eliminare le fuliggini dall’esterno e poi concentrarsi sulla parte interna. Quest’ultima è maggiormente complessa da smontare e poi da pulire.

I tecnici comunque usano dei dispositivi con forte aspirazione unita poi a dei compressori che fanno volar via i depositi di polvere che si sono accumulati strato su strato.

In caso di scadenza di revisione potete richiedere al tecnico se la si potrà fare anticipata per non avere poi alcun problema in inverno. In questo modo vi preparate ad avere un inverno che sarà caldo grazie alle manutenzioni effettuate.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Spieghiamo cos’è la pulizia delle canne fumarie con una buona assistenza caldaia

Le canne fumarie sono quelle condutture che dirigono i fumi all’esterno. Una via di fuga dei fumi che si sviluppano all’interno della caldaia, ma che devono poi trovare una fuoriuscita.

Ogni elettrodomestico a combustione ha delle canne fumarie. Le stufe a legna, ad esempio, hanno questa struttura per avere la dispersione esterna del fumo. I caminetti hanno un’unica canna fumaria per garantire un tiraggio naturale. Le caldaie non fanno differenza.

Purtroppo, in modo erroneo, si pensa che le pulizie delle canne fumarie delle caldaie si limitino ad un’eliminazione o recupero delle fuliggini nel corpo o conduttura fumaria. Questo perché è quella la parte maggiormente evidente. Solo che c’è anche la parte interna che è collegata al circolatore o dove si ha la presenza di ventilatori che spingono i fumi nella giusta direzione.

Qui è necessario che ci sia la maggiore attenzione per le pulizie, che avvengono poi con uno smontaggio dei componenti, perché ci si depositano delle quantità enormi di fuliggini. Un’imboccatura delle canne fumarie che viene ostruita dalle fuliggini porta ad avere una quantità di ossigeno minore e ci saranno poi dei ristagni dei fumi che spengono addirittura la fiamma pilota.

Si tratta di una situazione che è lesionante e va contro alla funzione principale della caldaia. Infatti è per questo che è importante che la pulizia delle canne fumarie, da fare almeno una volta ogni 2 anni, per i modelli a gas, e una volta all’anno, per i modelli a pellet, avvenga con dei professionisti.

Le canne fumarie libere propongono una velocizzazione del raggiungimento delle temperature e una maggiore combustione che sia totale.

Caldaie di ultima generazione, qual è l’assistenza utile?

Le caldaie di ultima generazione sono quelle che hanno molti programmi interni, che sono poi composti da sistemi che si azionano con un software o scheda madre. Oltre a questo ci sono le caldaie con sistema di domotica oppure che sono intelligenti.

Ogni una di essa ha delle caratteristiche e diversità che la rendono utilissima e facile da far funzionare in autonomia. Solo che si ha poi un’Assistenza Caldaie Trionfale diversa da quelle tradizionali. Proprio perché ci sono dei programmi e software interni, diventa necessario usare dei programmi per fare aggiornamenti specifici.

Per quanto riguarda i sistemi in domotica, ad esempio, è necessario che ci siano delle spiegazioni e aggiornamenti di driver o comandi. Questo consente di avere una situazione che è facile da gestire per gli utenti che magari usano delle caldaie a distanza. Intanto non è obbligatorio avere degli aggiornamenti annuali oppure usare un tecnico che vada a effettuarli.

Richiedi un Preventivo

Nelle manutenzioni obbligatorie è possibile che l’Assistenza Caldaie Trionfale tecnica vada a garantire anche uno scaricamento degli aggiornamenti senza richiedere dei costi aggiunti. Alcuni sistemi e caldaie offrono poi un aggiornamento automatico che deve essere solo controllato dal cliente.

Naturalmente i vantaggi di avere delle caldaie di ultima generazione sono molti. Si ha a che fare con una situazione che consente di avere una indipendenza ed autonomia nella gestione delle temperature. Molte caldaie hanno dei sistemi “intelligenti” che fanno dei calcoli dei consumi oltre che dei rendimenti.

Oggi come oggi è importante pensare a fare delle sostituzioni di caldaie che sono obsolete, potendo avere dei modelli che sono molto tecnologici e con forti detrazioni.

In base all’utilizzo che ne dovete fare, alle energie utilizzabili e alle dimensioni degli ambienti, si possono avere dei modelli di caldaia che sono realmente molto utili. I condomini sono quelli che dovrebbero pensare a caldaie con energie alternative, che funzionano magari con delle pompe di calore energetiche oppure che sono con pannelli fotovoltaici.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Trionfale
Assistenza Caldaie Trionfale
Manutenzione Caldaie Trionfale
Riparazione Caldaie Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Trionfale
Sostituzione Caldaie Trionfale
Pulizia Caldaie Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Trionfale
Bollino Blu Caldaie Trionfale
Vendita Caldaie Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Trionfale
Assistenza Caldaie Argo Trionfale
Manutenzione Caldaie Argo Trionfale
Riparazione Caldaie Argo Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Argo Trionfale
Sostituzione Caldaie Argo Trionfale
Pulizia Caldaie Argo Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Argo Trionfale
Bollino Blu Caldaie Argo Trionfale
Vendita Caldaie Argo Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Trionfale
Assistenza Caldaia Ariston Trionfale
Manutenzione Caldaia Ariston Trionfale
Riparazione Caldaia Ariston Trionfale
Pronto Intervento Caldaia Ariston Trionfale
Sostituzione Caldaia Ariston Trionfale
Pulizia Caldaia Ariston Trionfale
Controllo Fumi Caldaia Ariston Trionfale
Bollino Blu Caldaia Ariston Trionfale
Installazione Caldaia Ariston Trionfale
Vendita Caldaia Ariston Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Trionfale
Assistenza Caldaie Baxi Trionfale
Installazione Caldaie Baxi Trionfale
Manutenzione Caldaie Baxi Trionfale
Riparazione Caldaie Baxi Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Baxi Trionfale
Sostituzione Caldaie Baxi Trionfale
Pulizia Caldaie Baxi Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Baxi Trionfale
Bollino Blu Caldaie Baxi Trionfale
Vendita Caldaie Baxi Trionfale

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Trionfale
Assistenza Caldaie Beretta Trionfale
Manutenzione Caldaie Beretta Trionfale
Installazione Caldaie Beretta Trionfale
Riparazione Caldaie Beretta Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Beretta Trionfale
Sostituzione Caldaie Beretta Trionfale
Pulizia Caldaie Beretta Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Beretta Trionfale
Bollino Blu Caldaie Beretta Trionfale
Vendita Caldaie Beretta Trionfale

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Trionfale
Assistenza Caldaie Biasi Trionfale
Manutenzione Caldaie Biasi Trionfale
Riparazione Caldaie Biasi Trionfale
Installazione Caldaie Biasi Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Biasi Trionfale
Sostituzione Caldaie Biasi Trionfale
Pulizia Caldaie Biasi Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Biasi Trionfale
Bollino Blu Caldaie Biasi Trionfale
Vendita Caldaie Biasi Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Trionfale
Assistenza Caldaie Cosmogas Trionfale
Manutenzione Caldaie Cosmogas Trionfale
Riparazione Caldaie Cosmogas Trionfale
Installazione Caldaie Cosmogas Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Trionfale
Sostituzione Caldaie Cosmogas Trionfale
Pulizia Caldaie Cosmogas Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Trionfale
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Trionfale
Vendita Caldaie Cosmogas Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Trionfale
Assistenza Caldaie Ferroli Trionfale
Manutenzione Caldaie Ferroli Trionfale
Riparazione Caldaie Ferroli Trionfale
Installazione Caldaie Ferroli Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Trionfale
Sostituzione Caldaie Ferroli Trionfale
Pulizia Caldaie Ferroli Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Trionfale
Bollino Blu Caldaie Ferroli Trionfale
Vendita Caldaie Ferroli Trionfale

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Trionfale
Assistenza Caldaie Edilkamin Trionfale
Manutenzione Caldaie Edilkamin Trionfale
Riparazione Caldaie Edilkamin Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Trionfale
Sostituzione Caldaie Edilkamin Trionfale
Pulizia Caldaie Edilkamin Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Trionfale
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Trionfale
Installazione Caldaie Edilkamin Trionfale
Vendita Caldaie Edilkamin Trionfale

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Trionfale
Assistenza Caldaie Hermann Trionfale
Manutenzione Caldaie Hermann Trionfale
Installazione Caldaie Hermann Trionfale
Riparazione Caldaie Hermann Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Hermann Trionfale
Sostituzione Caldaie Hermann Trionfale
Pulizia Caldaie Hermann Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Hermann Trionfale
Bollino Blu Caldaie Hermann Trionfale
Vendita Caldaie Hermann Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Trionfale
Assistenza Caldaie Immergas Trionfale
Manutenzione Caldaie Immergas Trionfale
Riparazione Caldaie Immergas Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Immergas Trionfale
Sostituzione Caldaie Immergas Trionfale
Pulizia Caldaie Immergas Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Immergas Trionfale
Bollino Blu Caldaie Immergas Trionfale
Vendita Caldaie Immergas Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Trionfale
Assistenza Caldaie Junkers Trionfale
Manutenzione Caldaie Junkers Trionfale
Riparazione Caldaie Junkers Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Junkers Trionfale
Sostituzione Caldaie Junkers Trionfale
Installazione Caldaie Junkers Trionfale
Pulizia Caldaie Junkers Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Junkers Trionfale
Bollino Blu Caldaie Junkers Trionfale
Vendita Caldaie Junkers Trionfale

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Trionfale
Assistenza Caldaie Ocean Trionfale
Manutenzione Caldaie Ocean Trionfale
Installazione Caldaie Ocean Trionfale
Riparazione Caldaie Ocean Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Ocean Trionfale
Sostituzione Caldaie Ocean Trionfale
Pulizia Caldaie Ocean Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Ocean Trionfale
Bollino Blu Caldaie Ocean Trionfale
Vendita Caldaie Ocean Trionfale

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Trionfale
Assistenza Caldaie Saunier Duval Trionfale
Installazione Caldaie Saunier Duval Trionfale
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Trionfale
Riparazione Caldaie Saunier Duval Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Trionfale
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Trionfale
Pulizia Caldaie Saunier Duval Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Trionfale
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Trionfale
Vendita Caldaie Saunier Duval Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Trionfale
Assistenza Caldaie Savio Trionfale
Manutenzione Caldaie Savio Trionfale
Installazione Caldaie Savio Trionfale
Riparazione Caldaie Savio Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Savio Trionfale
Sostituzione Caldaie Savio Trionfale
Pulizia Caldaie Savio Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Savio Trionfale
Bollino Blu Caldaie Savio Trionfale
Vendita Caldaie Savio Trionfale

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Trionfale
Assistenza Caldaie Tata Trionfale
Manutenzione Caldaie Tata Trionfale
Riparazione Caldaie Tata Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Tata Trionfale
Sostituzione Caldaie Tata Trionfale
Pulizia Caldaie Tata Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Tata Trionfale
Bollino Blu Caldaie Tata Trionfale
Installazione Caldaie Tata Trionfale
Vendita Caldaie Tata Trionfale

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Trionfale
Assistenza Caldaie Vaillant Trionfale
Manutenzione Caldaie Vaillant Trionfale
Riparazione Caldaie Vaillant Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Trionfale
Sostituzione Caldaie Vaillant Trionfale
Installazione Caldaie Vaillant Trionfale
Pulizia Caldaie Vaillant Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Trionfale
Bollino Blu Caldaie Vaillant Trionfale
Vendita Caldaie Vaillant Trionfale

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Trionfale
Assistenza Caldaie Viessmann Trionfale
Manutenzione Caldaie Viessmann Trionfale
Riparazione Caldaie Viessmann Trionfale
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Trionfale
Sostituzione Caldaie Viessmann Trionfale
Pulizia Caldaie Viessmann Trionfale
Installazione Caldaie Viessmann Trionfale
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Trionfale
Bollino Blu Caldaie Viessmann Trionfale
Vendita Caldaie Viessmann Trionfale

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Caldaia e mancata accensione, danni nell’impianto elettrico

Uno dei problemi comuni delle caldaie è la mancata accensione. Nei tanti articoli che sono disponibili su internet, esso è sempre rapportato a dei danni interni nella camera di bruciatura. Vero è che in circa il 76% delle richieste di supporto per la mancata accensione i problemi erano effettivamente appartenenti alla camera di bruciatura e agli elettrodi interni. Solo che esso potrebbe dipendere da danni elettrici.

Tutte le caldaie sono degli “elettrodomestici” come tali usano una percentuale di elettricità che è utile per quanto riguarda:

  • Sviluppo delle scintille
  • Accensione delle resistenze
  • Movimento degli ingranaggi
  • Erogazione del combustibile
  • Eliminazione dei fumi

Senza elettricità non si ha una funzionalità delle caldaie. I danni elettrici sono facili da evidenziare quando interessano il “cablaggio” principale. Ovviamente la caldaia non si accende. Le spie presenti sono spente oppure semplicemente non si ha alcun rumore di movimento dei componenti.

Richiedi un Preventivo

Tuttavia esistono dei danni e cortocircuiti che sono a settore e che possono poi essere evidenti solo da rumori anomali, da blocchi di sicurezza della caldaia oppure da codici d’errore che compaiono in brevissimo tempo.

Una cosa che non si deve mai fare è quella di provare a smontare la caldaia andando a riparare qualche filo scoperto, magari posizionando del nastro isolante. I rischi sono quelli di avere uno “squagliare” del nastro isolante avendo poi un cattivo odore di bruciato nella caldaia.

Si tratta di problemi che si devono riparare in ambito professionale. Un tecnico andrà a trovare e scovare immediatamente il cavo scoperto o che limita il passaggio elettrico tramite dei dispositivi specifici.

I danni elettrici sono causati da:

  • Temperatura eccessivamente alta
  • Ossidazioni
  • Presenza di calcare
  • Introduzione di acqua nel cavo
  • Reazione chimica o condensa corrosiva

Ovviamente anche gli sbalzi di tensione sono dannosi. Per limitare eventuali sbalzi di tensione è possibile montare un alimentatore indipendente che sia una batteria che consenti un’alimentazione continuativa. Esso è utile per bloccare le scariche delle tensioni elettriche.

Ad ogni modo, nei nuovi modelli di caldaie, è possibile avere dei codici d’errore che dichiarano un guasto elettrico in modo da allertare rapidamente proprio il cliente o il tecnico. Ci sono comunque diverse soluzioni che consentono un ottimo ripristino delle funzioni originali della caldaia con una buona Assistenza Caldaie Trionfale tecniche.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Assistenza Caldaie, solo i professionisti lo possono fare

Conoscete la legge? Quella che riguarda le normative per gli impianti di riscaldamento? Tante le modifiche che negli ultimi anni hanno trovato impreparati i consumatori. Dall’oggi al domani molte le manutenzioni da fare, revisioni, pulizie, bollino blu, verde da unire poi anche a disposizioni comunali.

Non è certo facile cercare di capire o destreggiarsi in quello che riguarda gli impianti di riscaldamento. I condomini, quelli che sono seguiti da un responsabile oppure da un amministratore, hanno avuto la possibilità di un responsabile che si adeguasse alle nuove normative. Tuttavia è palese che ad oggi sono molti i condomini che non hanno mai effettuato degli adeguamenti degli impianti di riscaldamento. Non tanto per un forte disinteresse per alcuni interventi specifici, ma semplicemente perché molti non hanno il denaro per fare gli adeguamenti.

Richiedi un Preventivo

Tra l’altro, quando ci si abitua a fare solo determinate manutenzioni, non ci si interessa di eventuali modifiche. Insomma sono molte le problematiche che hanno dovuto affrontare gli utenti.

Non solo i condomini hanno avuto questi problemi di rispetto delle normative degli impianti di riscaldamento, i privati sono coloro che rimangono maggiormente “ignoranti” sulle nuove regole. Cerchiamo dunque di partire da quella più importante, vale a dire la presenza di un tecnico per qualsiasi manutenzione sulla caldaia.

Gli impianti di riscaldamento sono composti da una rete termoidraulica che trasporta una grande quantità di acqua bollente che arriva ai termosifoni per poi tornare nelle caldaie. Quest’ultime sono gli elettrodomestici in grado di riscaldare l’acqua. Composti da diversi componenti e ingranaggi e sottoposti a reazioni chimiche varie, proprio le caldaie hanno bisogno di avere un’assistenza professionale.

Già da principio, cioè dall’installazione, deve essere presente un responsabile che possegga un patentino per la gestione del riscaldamento. Il tecnico installatore è l’unico soggetto che si prende la responsabilità di quello che viene montato. Tra l’altro ha delle competenze legali che gli consentono di rilasciare la giusta documentazione.

Richiedi un Preventivo

Qui c’è la certificazione che la caldaia è stata installata rispondendo alle linee guida di sicurezza e risparmi energetici che sono obbligatori per legge. Nell’installazione c’è anche la certificazione per quanto riguarda i consumi che sono poi trascritti nel manuale. Praticamente il controllo deve avvenire in modo che il cliente abbia un impianto di riscaldamento che sia perfetto.

Tuttavia, la presenza del tecnico, è obbligatoria per l’Assistenza Caldaie Trionfale negli anni che riguardano interventi di:

  • Manutenzione ordinaria
  • Pulizia
  • Riparazioni dei componenti e ingranaggi
  • Revisione
  • Rilascio del bollino blu e/o bollino verde
  • Adeguamento ai parametri di inquinamento o energetici rilasciati dal Ministero della Salute

Questi sono interventi obbligatori necessari per garantire una certa sicurezza nell’utilizzo della caldaia, ma perfino per un rispetto altrui e ambientale. Ancora oggi sono innumerevoli i consumatori che si voltano dall’altra parte, che non richiedono l’Assistenza Caldaie Trionfale utile. Un comportamento assolutamente illegale e incivile, che è controproducente.

Una caldaia invecchia non avendo la possibilità di un supporto di pulizia professionale. Si affatica facilmente e per funzionare richiede nuovamente un aumento delle energie o dei combustibili. Uno spreco che si trasforma in dispendio economico evidente nelle bollette.

Per capire quanto possa essere utile un’Assistenza Caldaie Trionfale fate una consulenza gratuita con un tecnico oppure con un rivenditore professionale che propone informazioni utili.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Assistenza Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.