Caldaie BravettaAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Un elettrodomestico che da sempre rappresenta il “riscaldamento” in casa, è la caldaia, ma cosa si sa dei nuovi modelli, meccanismi, tecnologie e detrazioni per le Caldaie Bravetta in questo 2021.

Ogni anno ci sono continuamente dei fondi economici messi a disposizione dallo Stato per le Caldaie Bravetta in modo da avere sia degli adeguamenti che anche dei supporti diretti ai consumatori. Proprio da quando sono “nate” le detrazioni, incentivi ed ecoincentivi, c’è stato un crescente interesse nelle sostituzioni.

Caldaie Bravetta
Caldaie Roma

Prima di conoscere e valutare quali sono gli effettivi benefici che si hanno nell’avere una caldaia, sarebbe bene pensare a chi ancora usa degli impianti di riscaldamento “vecchi”. La caldaia è un elettrodomestico molto vecchio, presente già sin dal primo dopoguerra. Esse funzionavano a carbone o a legno.

Da un lato questo tipo di alimentazione era utile per le case di campagna, ma non andava ad essere pratico per appartamenti in città. Per questo c’è stato un continuo evolversi delle tecnologie. Negli anni si è migliorato il meccanismo di combustione insieme anche al rendimento energetico.

Ad oggi, con tante tecnologie che sono automatizzate, che funzionano direttamente grazie a dei software o a tecnologie intelligenti, sono cambiate anche le normative che regolano l’utilizzo delle Caldaie Bravetta. Proprio questo tipo di cambiamento e adattamento sta obbligano tanti privati, condomini, impianti industriali e via dicendo, ad avere una sostituzione.

Richiedi un Preventivo

Cos’è cambiato nella vita degli impianti di riscaldamento? Il rendimento calorifero. Le classi energetiche sono nate proprio per avere un chiarimento per quanto riguarda la potenza di sviluppo del calore. I tempi di riscaldamento. Si calcola quale sia la quantità di combustibile che si usa e perfino quali sono i fumi di combustibile.

È importantissimo che ci sia una classificazione di tutte queste funzioni di una caldaia perché è da qui che si è intrapresa la lotta contro la riduzione dell’inquinamento atmosferico e dell’anidride carbonica.

La migliore caldaia disponibile deve essere con:

  • Classe energetica A o A+
  • Meccanismo a condensazione
  • Alimentazione a gas o con energie alternative
  • Diminuzione dei fumi
  • Ottima qualità dei fumi di combustibile

Caratteristiche che si trovano in modelli che sono stati creati negli ultimi due anni. Inoltre è possibile avere delle tecnologie intelligenti aggiuntive che rendono la vita sicuramente molto semplice, ma con un controllo altissimo dei consumi e rendimenti energetici. I sistemi di domotica sulla caldaia, ad esempio, consentono di usarla a distanza, ma anche di accenderla nei momenti più freddi per mantenere poi la temperatura in casa uniforme.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Le intelligenze artificiali e automatizzate, con recuperatori di calore e sensori, sono un’altra novità del settore. Queste analizzano il clima interno e fanno una “media” di quale debba essere la temperatura in casa. Ciò consente di non avere dei risparmi energetici, ma anche di non avere immobili surriscaldati. Insomma si comprende facilmente che non è certo una scelta facile capire quando si ha bisogno di una sostituzione della caldaia e quale sia il modello migliore per il proprio impianto di riscaldamento, è necessario richiedere un’assistenza tecnica o informativa. Un rivenditore sarà sicuramente un sostegno notevole e importante.

Condomini: novità sull’alimentazione caldaia

Condomini e pericoli di controllo sulle Caldaie Bravetta. Questo è un argomento “scottante”, nel vero senso della parola, poiché sta riprendendo il controllo a tappeto per quegli impianti di grandi dimensioni che inquinano molto. Gli impianti di riscaldamento che sono presenti nei condomini sono sempre molto grandi e come tali richiedono una grande quantità di combustibile. Inoltre è palese che possano inquinare notevolmente.

Comprare una nuova caldaia per un condominio è una spesa che in molti vorrebbero evitare, ma dove poi c’è il rischio di avere a che fare comunque con un intervento dove ci sono anche dei lavori connessi.

I controlli delle Caldaie Bravetta sono eseguiti direttamente da parte di autorità competenti che valutano l’età di queste strutture e poi controllano le analisi dei fumi. Quando i fumi escono con dei parametri che non sono quelli della legge, allora si rischia di avere un sequestro della struttura, ma nella maggior parte dei casi si hanno multe molto alte. Tanto per fare degli esempi, nei primi mesi del 2021, ci sono state multe di oltre 15.000 euro. Dunque i condomini che ancora non si sono adeguati alle normative attuali, rischiano molto.

Richiedi un Preventivo

La primissima cosa da fare, per un condominio che ha una caldaia vecchia oppure dove non sono state eseguite le manutenzioni di legge, è proprio quella di richiedere un tecnico. Questo professionista interviene immediatamente. Il controllo della qualità delle funzioni della caldaia riesce a garantire una piena comprensione della situazione.

Ovviamente non è detto che sia necessario fare un nuovo acquisto, magari c’è solo bisogno di alcuni interventi specifici per adeguarsi alle normative. Le analisi dei fumi sono sicuramente l’elemento che aiuta a capire il tipo di funzionamento.

Ad ogni modo vogliamo aprire una parentesi sui nuovi acquisti di Caldaie Bravetta condominiali. Oggi è possibile avere una detrazione su un nuovo acquisto e installazione che sia anche al 100%. Praticamente si va a recuperare interamente la spesa di acquisto e di installazione.

Naturalmente diventa fondamentale acquistare e installare una caldaia che sia con alimentazione energetica alternativa. Avendo degli impianti fotovoltaici oppure che sono con pannelli termici, si ha a disposizione la possibilità di avere un impianto che sia a inquinamento zero.

Occorre che ci sia comunque una grande quantità di pannelli che devono essere disposti direttamente sulla proprietà del condominio. Per fare questo tipo di posizionamento è necessario che ci sia un’attenzione specifica per quanto riguarda i permessi. Il Comune deve rilasciare la certificazione di posizionare queste tipologie di pannelli. Essi poi non devono ledere proprietà altrui, sia a livello di “riflettente” che anche a livello di spazio occupato.

Per questo diventa importante che ci sia un’assistenza tecnica e progettuale. Rivolgendovi a dei professionisti che operano nel campo, si ha dunque un chiarimento su quali sono gli impianti da installare.

Caldaia: le tipologie di combustibile

L’alimentazione di una caldaia non è solo tramite il gas. La combustione rappresentala scelta principale, ma solo perché si parla di una tecnologia che è diventata “economica”, cioè a buon mercato. Il gas costa poco e ciò porta ad avere la sicurezza di una certa attenzione ad una forte diminuzione delle bollette.

Esistono tante diversità di alimentazione delle Caldaie Bravetta ed è importante conoscere direttamente le caratteristiche. Potreste così comprare o installare una caldaia che sia effettivamente la migliore per il vostro impianto di riscaldamento.

Il modello a gas è quello che è molto facile da installare e da avere in casa. Per questo tipo di impianto è necessario che ci sia un’attenzione diretta a determinate manutenzioni. I controlli sulla combustione e perfino sulle condutture del gas, sono fondamentali.

La tecnologia alternativa, ecologica, proposta direttamente dai pannelli solari e termici, consente di avere una riduzione dei consumi e una totale eliminazione di eventuali fumi di combustione. Esistono qui due tipologie di tecnologie. Nella prima troviamo una caldaia elettrica che effettivamente consente di non avere dei fumi di combustione perché semplicemente si usano altre tipologie di meccanismi per riscaldare l’acqua. La seconda tipologia è quella che usa una determinata quantità di energia rinnovabile, ma dove si usa anche una percentuale di energia elettrica o di gas.

Essi propongono sempre una forte riduzione, ma è necessario che ci sia un calcolo del rendimento calorifero da parte di un tecnico.

Poi ci sono i modelli con alimentazione che sia a base di pellet, biomassa o legno. Qui si hanno dei combustibili solidi che sono del tutto naturali con dei fumi di combustione che sono molto meno inquinanti. Esse hanno anche la caratteristica di avere altissimi rendimenti caloriferi, superiori ai modelli tradizionali.

Caldaie Bravetta a pellet, convengono e perché?

I modelli di Caldaie Bravetta a pellet sono state apprezzatissime appena arrivare sul mercato. Molti i vantaggi e benefici che si hanno. Queste strutture hanno la possibilità di proporre una combustione veloce del pellet, dove si ha poi un calore che arriva ad essere addirittura ad essere 3 volte in più rispetto ad una caldaia tradizionale.

La fiamma pilota riesce a garantire un incenerimento totale del pellet. Le ceneri che sono rilasciate vengono recuperati in bracieri sottostanti. I fumi sono particolarmente corposi ed è questo un punto debole che interessa direttamente queste strutture.

Infatti è necessario che ci sia sempre una forte attenzione per quanto riguarda la pulizia e manutenzioni delle fuliggini. Le canne fumarie e la valvola di aspirazione potrebbe intasarsi in poco tempo. Ogni anno dunque diventa fondamentale che ci sia un’attenzione specifica per quanto riguarda poi il lavoro di pulizia.

Si tratta di una struttura che permette di riscaldare notevoli quantità di acqua ed è utile per ambienti di grandi dimensioni. Solo che è normale che ci sia bisogno di un tecnico per quanto riguarda l’installazione a norma di legge oltre a delle pulizie annuali.

A questo punto c’è da chiedersi quando è conveniente avere una caldaia a pellet? Per appartamenti che sono di dimensioni ridotte sarebbe opportuno avere una stufa a pellet oppure un modello che sia di piccole dimensioni che vada a riscaldare l’acqua die termosifoni.

Richiedi un Preventivo

Tuttavia, l’impiego migliore della caldaia a pellet, è quando si parla di ambienti che sono di grandi dimensioni, particolarmente freddi, che si devono riscaldare in breve tempo. Infatti qui si ha una vera e propria ottimizzazione delle sue funzionalità.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Bravetta
Assistenza Caldaie Bravetta
Manutenzione Caldaie Bravetta
Riparazione Caldaie Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Bravetta
Sostituzione Caldaie Bravetta
Pulizia Caldaie Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Bravetta
Bollino Blu Caldaie Bravetta
Vendita Caldaie Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Bravetta
Assistenza Caldaie Argo Bravetta
Manutenzione Caldaie Argo Bravetta
Riparazione Caldaie Argo Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Argo Bravetta
Sostituzione Caldaie Argo Bravetta
Pulizia Caldaie Argo Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Argo Bravetta
Bollino Blu Caldaie Argo Bravetta
Vendita Caldaie Argo Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Bravetta
Assistenza Caldaia Ariston Bravetta
Manutenzione Caldaia Ariston Bravetta
Riparazione Caldaia Ariston Bravetta
Pronto Intervento Caldaia Ariston Bravetta
Sostituzione Caldaia Ariston Bravetta
Pulizia Caldaia Ariston Bravetta
Controllo Fumi Caldaia Ariston Bravetta
Bollino Blu Caldaia Ariston Bravetta
Installazione Caldaia Ariston Bravetta
Vendita Caldaia Ariston Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Bravetta
Assistenza Caldaie Baxi Bravetta
Installazione Caldaie Baxi Bravetta
Manutenzione Caldaie Baxi Bravetta
Riparazione Caldaie Baxi Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Baxi Bravetta
Sostituzione Caldaie Baxi Bravetta
Pulizia Caldaie Baxi Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Baxi Bravetta
Bollino Blu Caldaie Baxi Bravetta
Vendita Caldaie Baxi Bravetta

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Bravetta
Assistenza Caldaie Beretta Bravetta
Manutenzione Caldaie Beretta Bravetta
Installazione Caldaie Beretta Bravetta
Riparazione Caldaie Beretta Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Beretta Bravetta
Sostituzione Caldaie Beretta Bravetta
Pulizia Caldaie Beretta Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Beretta Bravetta
Bollino Blu Caldaie Beretta Bravetta
Vendita Caldaie Beretta Bravetta

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Bravetta
Assistenza Caldaie Biasi Bravetta
Manutenzione Caldaie Biasi Bravetta
Riparazione Caldaie Biasi Bravetta
Installazione Caldaie Biasi Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Biasi Bravetta
Sostituzione Caldaie Biasi Bravetta
Pulizia Caldaie Biasi Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Biasi Bravetta
Bollino Blu Caldaie Biasi Bravetta
Vendita Caldaie Biasi Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Bravetta
Assistenza Caldaie Cosmogas Bravetta
Manutenzione Caldaie Cosmogas Bravetta
Riparazione Caldaie Cosmogas Bravetta
Installazione Caldaie Cosmogas Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Bravetta
Sostituzione Caldaie Cosmogas Bravetta
Pulizia Caldaie Cosmogas Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Bravetta
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Bravetta
Vendita Caldaie Cosmogas Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Bravetta
Assistenza Caldaie Ferroli Bravetta
Manutenzione Caldaie Ferroli Bravetta
Riparazione Caldaie Ferroli Bravetta
Installazione Caldaie Ferroli Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Bravetta
Sostituzione Caldaie Ferroli Bravetta
Pulizia Caldaie Ferroli Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Bravetta
Bollino Blu Caldaie Ferroli Bravetta
Vendita Caldaie Ferroli Bravetta

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Bravetta
Assistenza Caldaie Edilkamin Bravetta
Manutenzione Caldaie Edilkamin Bravetta
Riparazione Caldaie Edilkamin Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Bravetta
Sostituzione Caldaie Edilkamin Bravetta
Pulizia Caldaie Edilkamin Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Bravetta
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Bravetta
Installazione Caldaie Edilkamin Bravetta
Vendita Caldaie Edilkamin Bravetta

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Bravetta
Assistenza Caldaie Hermann Bravetta
Manutenzione Caldaie Hermann Bravetta
Installazione Caldaie Hermann Bravetta
Riparazione Caldaie Hermann Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Hermann Bravetta
Sostituzione Caldaie Hermann Bravetta
Pulizia Caldaie Hermann Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Hermann Bravetta
Bollino Blu Caldaie Hermann Bravetta
Vendita Caldaie Hermann Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Bravetta
Assistenza Caldaie Immergas Bravetta
Manutenzione Caldaie Immergas Bravetta
Riparazione Caldaie Immergas Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Immergas Bravetta
Sostituzione Caldaie Immergas Bravetta
Pulizia Caldaie Immergas Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Immergas Bravetta
Bollino Blu Caldaie Immergas Bravetta
Vendita Caldaie Immergas Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Bravetta
Assistenza Caldaie Junkers Bravetta
Manutenzione Caldaie Junkers Bravetta
Riparazione Caldaie Junkers Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Junkers Bravetta
Sostituzione Caldaie Junkers Bravetta
Installazione Caldaie Junkers Bravetta
Pulizia Caldaie Junkers Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Junkers Bravetta
Bollino Blu Caldaie Junkers Bravetta
Vendita Caldaie Junkers Bravetta

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Bravetta
Assistenza Caldaie Ocean Bravetta
Manutenzione Caldaie Ocean Bravetta
Installazione Caldaie Ocean Bravetta
Riparazione Caldaie Ocean Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Ocean Bravetta
Sostituzione Caldaie Ocean Bravetta
Pulizia Caldaie Ocean Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Ocean Bravetta
Bollino Blu Caldaie Ocean Bravetta
Vendita Caldaie Ocean Bravetta

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Bravetta
Assistenza Caldaie Saunier Duval Bravetta
Installazione Caldaie Saunier Duval Bravetta
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Bravetta
Riparazione Caldaie Saunier Duval Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Bravetta
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Bravetta
Pulizia Caldaie Saunier Duval Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Bravetta
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Bravetta
Vendita Caldaie Saunier Duval Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Bravetta
Assistenza Caldaie Savio Bravetta
Manutenzione Caldaie Savio Bravetta
Installazione Caldaie Savio Bravetta
Riparazione Caldaie Savio Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Savio Bravetta
Sostituzione Caldaie Savio Bravetta
Pulizia Caldaie Savio Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Savio Bravetta
Bollino Blu Caldaie Savio Bravetta
Vendita Caldaie Savio Bravetta

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Bravetta
Assistenza Caldaie Tata Bravetta
Manutenzione Caldaie Tata Bravetta
Riparazione Caldaie Tata Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Tata Bravetta
Sostituzione Caldaie Tata Bravetta
Pulizia Caldaie Tata Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Tata Bravetta
Bollino Blu Caldaie Tata Bravetta
Installazione Caldaie Tata Bravetta
Vendita Caldaie Tata Bravetta

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Bravetta
Assistenza Caldaie Vaillant Bravetta
Manutenzione Caldaie Vaillant Bravetta
Riparazione Caldaie Vaillant Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Bravetta
Sostituzione Caldaie Vaillant Bravetta
Installazione Caldaie Vaillant Bravetta
Pulizia Caldaie Vaillant Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Bravetta
Bollino Blu Caldaie Vaillant Bravetta
Vendita Caldaie Vaillant Bravetta

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Bravetta
Assistenza Caldaie Viessmann Bravetta
Manutenzione Caldaie Viessmann Bravetta
Riparazione Caldaie Viessmann Bravetta
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Bravetta
Sostituzione Caldaie Viessmann Bravetta
Pulizia Caldaie Viessmann Bravetta
Installazione Caldaie Viessmann Bravetta
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Bravetta
Bollino Blu Caldaie Viessmann Bravetta
Vendita Caldaie Viessmann Bravetta

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Nuovi elettrodomestici di riscaldamento, quali sono le caratteristiche per avere le detrazioni?

Ricollegandoci al primo paragrafo, dove abbiamo accennato le detrazioni, si deve rispettare una serie di parametri specifici per avere una facilità di accesso ad un risparmio.

Nel momento in cui si ha intenzione di sostituire e acquistare una nuova caldaia e meglio preferire direttamente i modelli che sono a condensazione. Potete comunque avere un chiarimento su quali sono i modelli che hanno diritto alle detrazioni grazie all’informativa presso i rivenditori autorizzati.

Scelti il modello è poi necessario rispettare la richiesta di:

  • Installazione da parte di un tecnico
  • Certificazione del rendimento calorifero
  • Analisi dei fumi che rientrino nelle richieste del ministero della Salute
  • Bassa richiesta di energie e combustibili

A questo punto è possibile poi avere uno sconto immediato del 50%. In alternativa si potrà richiedere una detrazione del 65%, quando ci sono modelli ecosostenibili, che poi è una spesa che si recupera nel corso degli anni con una restituzione a rate da parte dello Stato.

Richiedi un Preventivo

Insomma le situazioni possono essere varie, ma è importante che ci sia sempre una piena consulenza per non cadere vittime di incomprensioni. Infatti ci sono tanti rivenditori che spesso cercano di rifilare delle Caldaie Bravetta che sono costose, anche se effettivamente esse hanno diritto ad avere una detrazione notevole, ma è bene richiedere un preventivo.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Impianto per la caldaia, cosa deve contenere?

Un impianto di una caldaia deve avere delle canne fumarie quando si parla di combustioni. I meccanismi che sono completi di combustione, con fiamma pilota, hanno bisogno di avere delle canne fumarie che vadano a far disperdere i fumi di combustione.

Tuttavia le canne fumarie non si installano in base a quello che si desidera. Se si vive in un condominio è necessario una progettazione di dove esse fuoriescano, ma si deve avere il permesso di tutti gli altri condomini. A questo si aggiunge anche una richiesta o denuncia al Comune. In caso il Comune dichiara che non si può installare una canna fumaria, perché lede l’ambiente o la salute dei vicini, ecco che non diventa possibile avere questo impianto.

Per quanto riguarda le case private, anche se non si ha bisogno di avere poi un permesso da altri condomini, perché si è proprietari interi dell’immobile, rimane la regola della richiesta dei permessi al Comune.

Ci devono essere poi dei collegamenti diretti alle condutture termoidrauliche. In caso si parla di impianti molto vecchi è importante che si facciano dei controlli interni. Qui non ci deve essere la presenza di calcare o di altre ostruzioni. In poche parole è importante un corretto defluire delle acque senza che ci siano dei problemi di ostacoli.

In caso si parla di un nuovo impianto, allora è meglio preferire delle condutture che sono comunque resistenti alle alte temperature con una buona pendenza per aiutare il defluire delle acque.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.