Installazione Caldaie FinocchioAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Nuovo acquisto di una caldaia? Un momento importante per la propria abitazione e miglioramento domestico, ma cosa sapete dell’Installazione Caldaie Finocchio?

Per fare un’Installazione Caldaie Finocchio è necessario che ci sia sempre un tecnico che possa garantire un passaggio di collegamenti, analisi e processi di funzionamento, che vadano a essere assolutamente sicuri.

Ormai, dal 2016, la legge è severissima per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento che non sono “denunciati”. Quest’ultimi sono tutti gli impianti di riscaldamento che non sono stati installati o costruiti da un tecnico, che non hanno dunque una documentazione che riveli la loro resa e quale sia poi l’energia o inquinamento prodotto. In effetti possiamo dire che si tratta di un impianto che è illegale, come tale non dovrebbe essere acceso.

Installazione Caldaie Finocchio
Installazione Caldaie Roma

Attualmente è importante che ci sia un tecnico perché è l’unico professionista che si può prendere la responsabilità di fare un’Installazione Caldaie Finocchio. Proprio perché è l’unico soggetto in grado di avere una piena conoscenza delle tecnologie delle caldaie, ma anche di tutte le normative da seguire.

Ogni caldaia è diversa sia nel meccanismo che nell’alimentazione. Come tale ha una resa e richiesta energetica a sé stante, oltre ad avere un inquinamento che potrebbe essere più o meno aggressivo e tossico.

Richiedi un Preventivo

Infatti è per questo che la documentazione e certificazione porta ad avere delle dichiarazioni o delle analisi dei fumi che sono poi riferiti esclusivamente a determinate caratteristiche.

A questo punto è palese che la presenza di un tecnico diventa fondamentale quando si deve fare un’Installazione Caldaie Finocchio.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Installare una caldaia a gas, come fare?

Il modello di caldaia a gas si monta facilmente quando esiste già un impianto che contiene tutte le condutture e le canne fumarie adatte al suo funzionamento. Esso ha bisogno di avere un collegamento diretto al gas che viene erogato in modo da garantire un’alimentazione eccellente. Ovviamente deve essere presente un collegamento o allaccio elettrico per provvedere all’accensione e poi ci deve essere la presenza delle canne fumarie.

Se si deve fare un’installazione di una caldaia per sostituire quella presente, non ci sono gravi problemi a livello di permessi.

Richiedi un Preventivo

Solo che quando si parla di una nuova costruzione di un impianto, è normale che ci deve essere una procedura da seguire per quanto riguarda il posizionamento della caldaia a gas. L’elemento che potrebbe essere problematico è quello della presenza della canna fumaria. Questa deve fuoriuscire all’esterno e quindi provvedere alla dispersione dei fumi che sono creati e sviluppati durante la combustione del gas.

Ecco che allora è importante pensare a richiedere un permesso al Comune per garantire che questa conduttura fumaria non danneggi le regole comunali. Solo seguendo una determinata procedura è possibile avere la certezza di un’attenzione specifica per il rispetto delle leggi ambientali.

Installazione Caldaie Finocchio a pellet, quali sono i punti da rispettare

I modelli di caldaia a pellet sono quelli che sfruttano un combustibile solido che è di derivazione naturale e quindi assolutamente ecosostenibile. Buone per il riscaldamento, eccellenti nel rendimento termico e con consumi molto ridotti.

Cosa si deve fare quando si vuole però montare questo tipo di caldaia? La caldaia è essenziale nel suo funzionamento. Occorre che ci sia solo un allaccio elettrico, perché è una struttura che funziona con l’elettricità, e poi la canna fumaria. I serbatoi del pellet vengono caricati in manuale poiché è un combustibile solido.

La canna fumaria deve rispettare sia le lunghezze ine sterno che anche la regola di “direzionamento”. Meglio se si pone poi un terminale alla fine delle canne fumarie considerando che ci potrebbe essere un problema di introduzione di aria oppure di acqua al suo interno.

Ecco che allora diventa importante che ci sia una grande attenzione all’elemento “canna fumaria”. Naturalmente questo impianto di riscaldamento deve essere comunque assolutamente controllato e installato da un professionista per fare la denuncia diretta al Comune.

Come mai è importante che l’installazione di una caldaia avvenga con un tecnico

Molti utenti si lamentano del fatto che per fare un’Installazione Caldaie Finocchio deve essere eseguita da parte di un tecnico. Intanto è vero che negli scorsi anni, a causa di una normativa specifica con richiesta di un tecnico, molti rivenditori hanno deciso di richiedere un costo aumentato per quanto riguarda il montaggio della caldaia.

Ciò ha alimentato la pratica illegale di continuare a montare il tutto in modo del tutto fai da te. Questo non ha provveduto però a dare delle valide soluzioni per quanto riguarda i problemi dell’inquinamento, aumenti energetici e per quanto riguarda il rendimento calorifero. A questo punto la nuova normativa ha deciso di obbligare che l’installazione avvenga direttamente con un professionista che possegga un patentino per la gestione degli impianti di riscaldamento.

Richiedi un Preventivo

Molti sono i motivi per cui il tecnico deve garantire e dare una documentazione chiara su quali sono le caratteristiche della caldaia, oltre anche a prendersi la responsabilità di quello che riguardano a livello di sicurezze automatizzate.

Il rilascio delle analisi dei fumi deve poi rispettare determinate linee guida che siano a tutela ambientale. Infatti, quando il fumo è troppo denso, scuro ed ha tante tossine, ecco che si rischia di avere a che fare con dei problemi di alti inquinamenti. In effetti è una situazione che va a discapito di tutti ed è per questo che solo il tecnico è poi in grado di garantire un controllo dei fumi e farli tornare in linea con la legge attuale.

Un qualsiasi impianto di riscaldamento che non ha documenti, controlli, non è in possesso di analisi dei fumi e non è stato denunciato, diventa illegale e ci sono delle conseguenze in caso si utilizzi.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Finocchio
Assistenza Caldaie Finocchio
Manutenzione Caldaie Finocchio
Riparazione Caldaie Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Finocchio
Sostituzione Caldaie Finocchio
Pulizia Caldaie Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Finocchio
Bollino Blu Caldaie Finocchio
Vendita Caldaie Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Finocchio
Assistenza Caldaie Argo Finocchio
Manutenzione Caldaie Argo Finocchio
Riparazione Caldaie Argo Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Argo Finocchio
Sostituzione Caldaie Argo Finocchio
Pulizia Caldaie Argo Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Argo Finocchio
Bollino Blu Caldaie Argo Finocchio
Vendita Caldaie Argo Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Finocchio
Assistenza Caldaia Ariston Finocchio
Manutenzione Caldaia Ariston Finocchio
Riparazione Caldaia Ariston Finocchio
Pronto Intervento Caldaia Ariston Finocchio
Sostituzione Caldaia Ariston Finocchio
Pulizia Caldaia Ariston Finocchio
Controllo Fumi Caldaia Ariston Finocchio
Bollino Blu Caldaia Ariston Finocchio
Installazione Caldaia Ariston Finocchio
Vendita Caldaia Ariston Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Finocchio
Assistenza Caldaie Baxi Finocchio
Installazione Caldaie Baxi Finocchio
Manutenzione Caldaie Baxi Finocchio
Riparazione Caldaie Baxi Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Baxi Finocchio
Sostituzione Caldaie Baxi Finocchio
Pulizia Caldaie Baxi Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Baxi Finocchio
Bollino Blu Caldaie Baxi Finocchio
Vendita Caldaie Baxi Finocchio

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Finocchio
Assistenza Caldaie Beretta Finocchio
Manutenzione Caldaie Beretta Finocchio
Installazione Caldaie Beretta Finocchio
Riparazione Caldaie Beretta Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Beretta Finocchio
Sostituzione Caldaie Beretta Finocchio
Pulizia Caldaie Beretta Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Beretta Finocchio
Bollino Blu Caldaie Beretta Finocchio
Vendita Caldaie Beretta Finocchio

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Finocchio
Assistenza Caldaie Biasi Finocchio
Manutenzione Caldaie Biasi Finocchio
Riparazione Caldaie Biasi Finocchio
Installazione Caldaie Biasi Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Biasi Finocchio
Sostituzione Caldaie Biasi Finocchio
Pulizia Caldaie Biasi Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Biasi Finocchio
Bollino Blu Caldaie Biasi Finocchio
Vendita Caldaie Biasi Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Finocchio
Assistenza Caldaie Cosmogas Finocchio
Manutenzione Caldaie Cosmogas Finocchio
Riparazione Caldaie Cosmogas Finocchio
Installazione Caldaie Cosmogas Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Finocchio
Sostituzione Caldaie Cosmogas Finocchio
Pulizia Caldaie Cosmogas Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Finocchio
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Finocchio
Vendita Caldaie Cosmogas Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Finocchio
Assistenza Caldaie Ferroli Finocchio
Manutenzione Caldaie Ferroli Finocchio
Riparazione Caldaie Ferroli Finocchio
Installazione Caldaie Ferroli Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Finocchio
Sostituzione Caldaie Ferroli Finocchio
Pulizia Caldaie Ferroli Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Finocchio
Bollino Blu Caldaie Ferroli Finocchio
Vendita Caldaie Ferroli Finocchio

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Finocchio
Assistenza Caldaie Edilkamin Finocchio
Manutenzione Caldaie Edilkamin Finocchio
Riparazione Caldaie Edilkamin Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Finocchio
Sostituzione Caldaie Edilkamin Finocchio
Pulizia Caldaie Edilkamin Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Finocchio
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Finocchio
Installazione Caldaie Edilkamin Finocchio
Vendita Caldaie Edilkamin Finocchio

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Finocchio
Assistenza Caldaie Hermann Finocchio
Manutenzione Caldaie Hermann Finocchio
Installazione Caldaie Hermann Finocchio
Riparazione Caldaie Hermann Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Hermann Finocchio
Sostituzione Caldaie Hermann Finocchio
Pulizia Caldaie Hermann Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Hermann Finocchio
Bollino Blu Caldaie Hermann Finocchio
Vendita Caldaie Hermann Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Finocchio
Assistenza Caldaie Immergas Finocchio
Manutenzione Caldaie Immergas Finocchio
Riparazione Caldaie Immergas Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Immergas Finocchio
Sostituzione Caldaie Immergas Finocchio
Pulizia Caldaie Immergas Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Immergas Finocchio
Bollino Blu Caldaie Immergas Finocchio
Vendita Caldaie Immergas Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Finocchio
Assistenza Caldaie Junkers Finocchio
Manutenzione Caldaie Junkers Finocchio
Riparazione Caldaie Junkers Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Junkers Finocchio
Sostituzione Caldaie Junkers Finocchio
Installazione Caldaie Junkers Finocchio
Pulizia Caldaie Junkers Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Junkers Finocchio
Bollino Blu Caldaie Junkers Finocchio
Vendita Caldaie Junkers Finocchio

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Finocchio
Assistenza Caldaie Ocean Finocchio
Manutenzione Caldaie Ocean Finocchio
Installazione Caldaie Ocean Finocchio
Riparazione Caldaie Ocean Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Ocean Finocchio
Sostituzione Caldaie Ocean Finocchio
Pulizia Caldaie Ocean Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Ocean Finocchio
Bollino Blu Caldaie Ocean Finocchio
Vendita Caldaie Ocean Finocchio

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Finocchio
Assistenza Caldaie Saunier Duval Finocchio
Installazione Caldaie Saunier Duval Finocchio
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Finocchio
Riparazione Caldaie Saunier Duval Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Finocchio
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Finocchio
Pulizia Caldaie Saunier Duval Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Finocchio
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Finocchio
Vendita Caldaie Saunier Duval Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Finocchio
Assistenza Caldaie Savio Finocchio
Manutenzione Caldaie Savio Finocchio
Installazione Caldaie Savio Finocchio
Riparazione Caldaie Savio Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Savio Finocchio
Sostituzione Caldaie Savio Finocchio
Pulizia Caldaie Savio Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Savio Finocchio
Bollino Blu Caldaie Savio Finocchio
Vendita Caldaie Savio Finocchio

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Finocchio
Assistenza Caldaie Tata Finocchio
Manutenzione Caldaie Tata Finocchio
Riparazione Caldaie Tata Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Tata Finocchio
Sostituzione Caldaie Tata Finocchio
Pulizia Caldaie Tata Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Tata Finocchio
Bollino Blu Caldaie Tata Finocchio
Installazione Caldaie Tata Finocchio
Vendita Caldaie Tata Finocchio

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Finocchio
Assistenza Caldaie Vaillant Finocchio
Manutenzione Caldaie Vaillant Finocchio
Riparazione Caldaie Vaillant Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Finocchio
Sostituzione Caldaie Vaillant Finocchio
Installazione Caldaie Vaillant Finocchio
Pulizia Caldaie Vaillant Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Finocchio
Bollino Blu Caldaie Vaillant Finocchio
Vendita Caldaie Vaillant Finocchio

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Finocchio
Assistenza Caldaie Viessmann Finocchio
Manutenzione Caldaie Viessmann Finocchio
Riparazione Caldaie Viessmann Finocchio
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Finocchio
Sostituzione Caldaie Viessmann Finocchio
Pulizia Caldaie Viessmann Finocchio
Installazione Caldaie Viessmann Finocchio
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Finocchio
Bollino Blu Caldaie Viessmann Finocchio
Vendita Caldaie Viessmann Finocchio

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Si può installare nuovamente una caldaia che è usata?

Le caldaie usate fanno parte di un mercato dove ci devono essere delle regole chiare per quanto riguarda la protezione e la funzionalità delle stesse. I rivenditori autorizzati nella vendita di prodotti usati, sono i pochi professionisti che danno la garanzia che le caldaie rivendute sono perfette da usare.

Tuttavia ci sono tanti utenti privati che tendono a rivenderle e altri ad acquistarli. Il problema principale è che proprio questi privati tendono poi a montare la caldaia in modo fai da te. Un’azione illegale che porta diverse conseguenze, come multe e sanzioni.

Qualsiasi tipologia di caldaia potrà essere montata da parte di un professionista, sia se essa è nuova che usata. Ovviamente nei rivenditori autorizzati per la vendita dell’usato, ci sono dei prodotti che vengono controllati, rigenerati e ottimizzati nelle funzionalità. Si ha diritto ad avere una garanzia di 6 mesi. Il prezzo è la metà di quello che risulta come prezzo di listino.

Richiedi un Preventivo

Ci sono sempre degli svantaggi che sono quelli di accontentarsi di modelli che sono usati. Non si potrà accedere alle detrazioni messe a disposizione dallo Stato. Non è detto che esse siano totalmente ecosostenibili. Tuttavia potete provare a trovare qualche tipologia di caldaia che vi è realmente utile.

Acquistando direttamente da privato la situazione cambia totalmente. Chi vi assicura che la caldaia che vi stanno rivendendo sia funzionante oppure non abbia alcune problema? Peggio ancora: siete sicuri che i componenti interni sono originali?

Insomma ci sono delle problematiche già nel momento in andrete ad acquistare la caldaia. Tuttavia per quanto riguarda poi l’Installazione Caldaie Finocchio è necessario che contattiate comunque un tecnico. Come mai?

Intanto solo questo professionista è in grado di:

  • Valutare il rendimento energetico e termico
  • Capire se esistono dei problemi effettivi nel funzionamento interno
  • Cerca di classificare la classe energetica reale
  • Trova eventuali smontaggi di componenti che non sono originali
  • Installa la caldaia in modo da posizionarla al meglio
  • Esegue le analisi dei fumi esatti
  • Rilascia la certificazione di adeguamento

Questo suo operato consente di avere un impianto che è totalmente a norma di legge, nel pieno rispetto delle normative attuali.

Ovviamente i vantaggi che un utente possiede è anche quello di avere la certezza di una totale sicurezza dei funzionamenti, oltre che dei blocchi di spegnimento automatizzati. Le caldaie, per essere sicure, devono avere un programma automatizzato che consenta di “smorzare” la fiamma e chiudere l’erogazione del gas in caso di anomalia di funzionamento. Si tratta di un’attenzione che consente di poter usare al meglio la caldaia senza correre alcun rischio.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Lo scorso anno sono stati decine i casi di incendio di utenti che hanno comprato la caldaia, montandola da soli e poi senza eseguire alcun controllo a livello normativo.

Collaudo finale per l’installazione delle caldaie, con analisi dei fumi

Qualsiasi sia la caldaia, con alimentazione a gas, a pellet o con energie rinnovabili, è necessario che ci sia un tecnico che vada a fare gli interventi di posizionamento e collegamento.

Dopo che la caldaia viene posizionata e fissata, si provvede ai collegamenti con le condutture idrauliche che consentono il defluire delle acque calde. Ovviamente il tecnico effettua dei controlli già in fase di collegamento, questo per non far introdurre troppa aria nelle condutture. L’aria deve venire poi eliminata con un passaggio dell’acqua.

La parte finale che ci porta ad avere la certificazione che la caldaia si può usare, è quello del collaudo. Cos’è? Nel collaudo c’è il controllo del passaggio elettrico, che avviene anche con l’utilizzo di determinati dispositivi. Si valuta lo sviluppo della fiamma pilota. La prima accensione dunque diventa l’elemento centrale su cui ci si concentra.

I tempi dello sviluppo della prima fiamma sono importanti perché è da cui che si riesce a capire se c’è un buon ricambio di ossigeno, ma anche un eccellente tiraggio esterno dei fumi di combustione. Ovviamente è necessario che ci sia un’attenzione per quanto riguarda la combustione che deve essere rapida e garantire una bruciatura del gas o dell’altro combustibile che viene inserito all’interno della camera di combustione.

La fiamma diventa un elemento che aiuta a valutare eventuali malfunzionamenti. Quando è piccola e senza forza non c’è probabilmente ossigeno nella camera di bruciatura. I fumi che non fuoriescono, ma permeano nell’interno della camera di bruciatura, indicano che il tiraggio non sta funzionando.

Qui ci sono poi due problemi che si hanno, vale a dire:

  • Tiraggio naturale insufficiente
  • Direzionamento delle canne fumarie inadeguato
  • Introduzione di aria dalle guarnizioni
  • Circolatore o tiraggio forzato che non funziona
  • Ventole bloccate

Tutti elementi che sono poi controllati da parte di un professionista durante l’Installazione Caldaie Finocchio. Questi sono comunque dei “malfunzionamenti” che si evidenziano proprio nella prima accensione grazie alla fiamma pilota.

Il tecnico effettua anche una valutazione dei tempi di accensione della fiamma pilota. Se essa si sviluppa dopo molto tempo, si deve ricontrollare la situazione e quali sono gli eventuali problemi che ci sono. la caldaia deve essere funzionante nell’immediato. Quando si trascurano i problemi della fiamma pilota si aumenta l’usura e l’invecchiamento della struttura, dunque non è certo un buon collaudo.

Superando tutti i problemi che ci sono nell’accensione, si passa alla valutazione diretta dei fumi di combustione. Nella camera di bruciatura è normale che ci sia un combustibile che brucia e di conseguenza del fumo. Esso viene poi spedito nelle canne fumarie per fare una dispersione all’esterno.

Per avere una caldaia che sia adatta al rispetto delle normative è importante che ci sia un’analisi dei fumi.

Come avviene questo intervento? Tramite un dispositivo che risucchia i primi fumi di combustione nella camera di bruciatura, si ha un risultato diretto delle componenti tossiche, anidride carbonica e polveri varie. Poi c’è un recupero di fumi di combustione delle canne fumarie. Quest’ultimi sono quelli più sporchi perché recuperano anche delle reazioni chimiche che avvengono nella caldaia e dunque hanno una serie di anomalie delle tossine e della componente di anidride carbonica.

Ovviamente i tecnici specializzati hanno a disposizione un dispositivo che va a rilasciare immediatamente i risultati delle analisi. Poi si passa a confrontare le analisi con i parametri ministeriali. Ogni anno c’è una variazione di questi parametri che rispettano e valutano esattamente quali sono le tossine e la quantità di anidride carbonica concessa. Se le analisi non sono assolutamente in linea con queste richieste, il tecnico deve provvedere a fare un secondo controllo e cercare il problema.

In poche parole un’Installazione Caldaie Finocchio deve garantire sempre una certezza del rispetto delle normative.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Installazione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.