Manutenzione Caldaie Cerenova

Manutenzione Caldaie CerenovaAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Nel corso degli anni gli elettrodomestici tendono a invecchiare perché si usano continuamente e le caldaie hanno bisogno di avere una Manutenzione Caldaie Cerenova che sia periodica.

Troppo spesso la Manutenzione Caldaie Cerenova viene sottovalutata, tanto che poi si richiede un pronto intervento quando si danneggia. Stupirsi perché la caldaia non funziona più è molto comune. Gli utenti che poi chiedono al tecnico il motivo spesso sono avvisati che non sono state fatte le manutenzioni, la caldaia è sprovvista di eventuali revisioni e ci non ci sono pulizie interne.

Perché tante persone non sanno che la caldaia deve avere una giusta attenzione nelle pulizie o sono totalmente all’oscuro delle manutenzioni obbligatorie poiché esiste una normativa per gli impianti di riscaldamento?

Manutenzione Caldaie Cerenova
Manutenzione Caldaia Roma

Tanta di questa “ignoranza” nasce dal problema che solo dal 2016 lo Stato ha cambiato le multe, sanzioni, leggi e inserito la tutela ambientale. Dunque chiunque abbia comprato una caldaia prima del 2016, nonostante già ci fossero delle leggi stabilite, non era proprio ligio a tenere fede a questi interventi. Le leggi non erano così severe e di conseguenza non c’erano tante preoccupazioni per quanto riguarda le caldaie.

Ecco che allora la situazione è poi degenerata, nel senso che tanti utenti, più dell’80%, ha sempre evitato di chiamare un tecnico per:

  • Pulizia delle condutture idrauliche e termoidrauliche
  • Controllo dei fumi, le analisi che sono obbligatorie oggi
  • Pulizia delle canne fumarie
  • Eliminazione di ruggini e ossidazioni varie
  • Revisione
  • Controlli delle efficienze della caldaia

Infatti molti sono totalmente sprovvisti della revisione o non hanno il famoso bollino blu. Tutti elementi che sono importantissimi per la buona tenuta e funzionalità della caldaia. Infatti, negli ultimi anni, la richiesta continua di un’assistenza alle caldaie, è dipesa dalle innovazioni e maggiori informative disponibili per gli utenti.

Richiedi un Preventivo

I tecnici sono stati contattati continuamente per richiedere gli adeguamenti della caldaia e dell’impianto di riscaldamento. Chiunque abbia eseguito l’installazione in fai da te ha potuto avere la documentazione necessaria. Questo ha consentito anche di poter denunciare il proprio impianto in modo da on rischiare controlli improvvisi.

Le situazioni sono dunque diverse e di conseguenza è importante che si prenda in considerazione lo stato del proprio impianto di riscaldamento. Si può essere totalmente sprovvisti di certificazioni, questo comporta un problema di verifica della caldaia. C’è chi non ha mai fatto una revisione, altro elemento che ci porta ad avere dei rischi a livello di denunce. Solo che quando poi ci si dimentica anche delle manutenzioni per la caldaia, allora esegue un danno diretto su un proprio bene.

Nelle manutenzioni della caldaia non si hanno solo degli adeguamenti di legge, perché se fosse così essa la si potrebbe chiedere solo ogni 2 anni in concomitanza con la revisione. In esso ci sono raggruppati tanti interventi che hanno come obiettivo quello di garantire:

  • Sicurezza
  • Efficienza
  • Bassa dispendio di energie

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Tre grandi voci in elenco che poi ci portano ad avere una consapevolezza diversa di quali sono i benefici che ha la stessa caldaia perché è importante che si sappia che questi sono interventi che ottimizzano le funzioni dell’elettrodomestico. Possiamo ridurre il tutto con un unico “formula”, vale a dire: manutenzione specifica sulla caldaia riduzione delle spese sulle bollette.

Verificare l’efficienza energetica è una manutenzione da fare sulla caldaia

Uno dei controlli che si possono richiedere anche in modo singolo, cioè con un intervento personalizzato, è la verifica dell’efficienza energetica.

Nella revisione è normale che ci sia un intervento tecnico in cui sia chiaro quale sia effettivamente il rendimento energetico della caldaia. Esso rappresenta la classe di appartenenza della caldaia, che si può modificare o peggiorare nel corso dell’utilizzo negli anni. Infatti è un problema molto comune, non pienamente conosciuto e noto ai consumatori, quello di non sapere che la classe energetica tende a modificarsi.

Purtroppo è una situazione comune perché tutti gli elettrodomestici tendono a fare questo tipo di intervento, cioè quello di abbassare o modificare la classe di appartenenza. Uscendo dalla casa di costruzione, una caldaia, è corredata da una serie di caratteristiche ben prescritte all’interno del manuale d’uso. Questo perché deve essere palese cosa stia comprando il consumatore.

Richiedi un Preventivo

Solo che per avere la certezza che la classe energetica di appartenenza rimanga quella che c’è scritta nel manuale d’uso, allora è importante che ci sia un’installazione da parte di un tecnico. Tramite dei dispositivi specifici, controlli sulla pressione e sulla temperatura, comprese i tempi di riscaldamento della caldaia, si riesce a garantire che la classe energetica rimanga quella scritta sul manuale d’uso.

Dunque già in fase di montaggio è normale che ci sia un’attenzione al rendimento energetico delle caldaie. Tuttavia negli anni ci sono usure e passaggi elettrici che tendono a sviluppare una serie di usure che diminuiscono il rendimento dell’energia, cioè appesantiscono la combustione, aumentano i fumi, i tempi di riscaldamento sono più lunghi e di conseguenza si ha un dispendio maggiore del combustibile.

Ecco allora che si ha una modifica della classe energetica. Ciò porta ad avere poi conseguenze di aumenti di costi nelle bollette e una temperatura che non arriva mai a quella impostata.

Per risolvere questo problema di cambio della classe energetica, con scarso rendimento energetico, occorre fare una Manutenzione Caldaie Cerenova. Proprio tramite la valutazione tecnica e grazie agli interventi che sono effettuati dal professionista della caldaia, si ha la possibilità e certezza di avere nuovamente una caldaia come se fosse nuova.

La pulizia, l’eliminazione di ossidazioni e ruggini, come il controllo di camera di bruciatura, scambiatore di calore e vaso d’espansione, consentono di avere un ridimensionamento della funzionalità delle caldaie.

Questo ci porta dunque ad avere un “occhio di riguardo” per quanto riguarda la qualità e la valutazione del rendimento energetico che apporta nuovi benefici all’impianto di riscaldamento.

Controllo delle spie luminose come manutenzione ordinaria

Le spie luminose sulla caldaia non sono posizionate perché sono estetiche, ma perché hanno un loro funzionamento. Esse indicano:

  • Accensione
  • Malfunzionamenti
  • Codici d’errori
  • Accensione di alcuni programmi
  • Verifica di funzionalità

Perfino sullo scaldabagno essi rappresentano determinati comandi. Quando la luce si accende significa che l’elettrodomestico è acceso. Nel momento in cui scattano dei malfunzionamenti si ha a che fare poi con un’accensione delle lucette che potrebbe essere poi accesa in modo fissa, alternata oppure con una sequenza specifica.

Nei modelli nuovi di caldaie che sono digitali, con programmi e software vari, si ha una comparsa di scritte sul display. In entrambi i casi ci sono delle “luci” che si possono fondere, non funzionare in modo adeguato.

Una Manutenzione Caldaie Cerenova comune è quella di andare a controllare il loro stato in modo da avere la certezza che essi funzionino. Le lucette alla fine sono composte da piccole lampadine interne o da sensori luminosi che si possono fulminare, danneggiare o inumidire. Dunque semplicemente non funzionano.

Il problema si riflette perfino nei display. Nella caldaia c’è una grande quantità di umidità e condensa che facilmente si potrebbe introdurre in questi componenti che hanno un passaggio elettrico e che dunque portano ad avere poi delle anomalie di funzionalità delle lampadine.

Si consiglia di fare comunque una manutenzione o un controllo, magari una sostituzione, di queste luci quando esse non funzionano, sono spente, si accendono a fasi alterne oppure rimangono fisse. Insomma es esse non rispettano determinate funzioni è opportuno che ci sia un controllo da parte di un tecnico.

Manutenzione sicurezza della caldaia

Unitamente ai controlli che ci sono sulle lucette di sicurezza che garantiscono un’identificazione dei malfunzionamenti, si deve considerare la sicurezza che deve essere automatizzata.

Infatti è importante che ci sia un controllo che vada a identificare i programmi di sicurezza, lo scatto dei blocchi di sicurezza e quale sia poi la velocità con cui essi identificano tale problema. Si tratta infatti di una situazione importantissima e fondamentale che non deve essere assolutamente evitata.

I tecnici addetti alla Manutenzione Caldaie Cerenova hanno l’obbligo di avere un chiarimento su quali sono i programmi di sicurezza effettivi che ci sono. Tanto per riuscire a capire quando diventa importante fare questo controllo prendiamo in esempio:

  • Riparazione
  • Blocco di sicurezza
  • Revisione

Un qualsiasi guasto viene identificato dalla caldaia come un danno che rischia di innescare incendi oppure aumentare la richiesta di combustibile. Dunque la caldaia tende ad autotutelarsi, nel senso che si ha uno spegnimento automatico per mantenere alta la protezione interna e eventuali surriscaldamenti.

Richiedi un Preventivo

Il blocco di sicurezza è l’esito o risultato dell’avviso di un guasto. Questo è un sistema che impedisce una nuova accensione, almeno che non intervenga il tecnico per fare un controllo e poi uno sblocco.

Per quanto riguarda la revisione è l’intervento obbligatorio che va a garantire un impianto che sia a norma di legge e rispetti diversi parametri importanti.

Il funzionamento di questi automatismi è necessario che si effettuino dei controlli e Manutenzione Caldaie Cerenova mirati. I sensori devono essere sempre ben puliti e sensibili. All’interno non deve essere presente un problema della pressione. Le ossidazioni e magari il calcare deve essere totalmente eliminato per avere la sicurezza di un funzionamento specifico di questa sicurezza.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Cerenova
Assistenza Caldaie Cerenova
Manutenzione Caldaie Cerenova
Riparazione Caldaie Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Cerenova
Sostituzione Caldaie Cerenova
Pulizia Caldaie Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Cerenova
Bollino Blu Caldaie Cerenova
Vendita Caldaie Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Cerenova
Assistenza Caldaie Argo Cerenova
Manutenzione Caldaie Argo Cerenova
Riparazione Caldaie Argo Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Argo Cerenova
Sostituzione Caldaie Argo Cerenova
Pulizia Caldaie Argo Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Argo Cerenova
Bollino Blu Caldaie Argo Cerenova
Vendita Caldaie Argo Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Cerenova
Assistenza Caldaia Ariston Cerenova
Manutenzione Caldaia Ariston Cerenova
Riparazione Caldaia Ariston Cerenova
Pronto Intervento Caldaia Ariston Cerenova
Sostituzione Caldaia Ariston Cerenova
Pulizia Caldaia Ariston Cerenova
Controllo Fumi Caldaia Ariston Cerenova
Bollino Blu Caldaia Ariston Cerenova
Installazione Caldaia Ariston Cerenova
Vendita Caldaia Ariston Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Cerenova
Assistenza Caldaie Baxi Cerenova
Installazione Caldaie Baxi Cerenova
Manutenzione Caldaie Baxi Cerenova
Riparazione Caldaie Baxi Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Baxi Cerenova
Sostituzione Caldaie Baxi Cerenova
Pulizia Caldaie Baxi Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Baxi Cerenova
Bollino Blu Caldaie Baxi Cerenova
Vendita Caldaie Baxi Cerenova

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Cerenova
Assistenza Caldaie Beretta Cerenova
Manutenzione Caldaie Beretta Cerenova
Installazione Caldaie Beretta Cerenova
Riparazione Caldaie Beretta Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Beretta Cerenova
Sostituzione Caldaie Beretta Cerenova
Pulizia Caldaie Beretta Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Beretta Cerenova
Bollino Blu Caldaie Beretta Cerenova
Vendita Caldaie Beretta Cerenova

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Cerenova
Assistenza Caldaie Biasi Cerenova
Manutenzione Caldaie Biasi Cerenova
Riparazione Caldaie Biasi Cerenova
Installazione Caldaie Biasi Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Biasi Cerenova
Sostituzione Caldaie Biasi Cerenova
Pulizia Caldaie Biasi Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Biasi Cerenova
Bollino Blu Caldaie Biasi Cerenova
Vendita Caldaie Biasi Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Cerenova
Assistenza Caldaie Cosmogas Cerenova
Manutenzione Caldaie Cosmogas Cerenova
Riparazione Caldaie Cosmogas Cerenova
Installazione Caldaie Cosmogas Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Cerenova
Sostituzione Caldaie Cosmogas Cerenova
Pulizia Caldaie Cosmogas Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Cerenova
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Cerenova
Vendita Caldaie Cosmogas Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Cerenova
Assistenza Caldaie Ferroli Cerenova
Manutenzione Caldaie Ferroli Cerenova
Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova
Installazione Caldaie Ferroli Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Cerenova
Sostituzione Caldaie Ferroli Cerenova
Pulizia Caldaie Ferroli Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Cerenova
Bollino Blu Caldaie Ferroli Cerenova
Vendita Caldaie Ferroli Cerenova

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Cerenova
Assistenza Caldaie Edilkamin Cerenova
Manutenzione Caldaie Edilkamin Cerenova
Riparazione Caldaie Edilkamin Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Cerenova
Sostituzione Caldaie Edilkamin Cerenova
Pulizia Caldaie Edilkamin Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Cerenova
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Cerenova
Installazione Caldaie Edilkamin Cerenova
Vendita Caldaie Edilkamin Cerenova

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Cerenova
Assistenza Caldaie Hermann Cerenova
Manutenzione Caldaie Hermann Cerenova
Installazione Caldaie Hermann Cerenova
Riparazione Caldaie Hermann Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Hermann Cerenova
Sostituzione Caldaie Hermann Cerenova
Pulizia Caldaie Hermann Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Hermann Cerenova
Bollino Blu Caldaie Hermann Cerenova
Vendita Caldaie Hermann Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Cerenova
Assistenza Caldaie Immergas Cerenova
Manutenzione Caldaie Immergas Cerenova
Riparazione Caldaie Immergas Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Immergas Cerenova
Sostituzione Caldaie Immergas Cerenova
Pulizia Caldaie Immergas Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Immergas Cerenova
Bollino Blu Caldaie Immergas Cerenova
Vendita Caldaie Immergas Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Cerenova
Assistenza Caldaie Junkers Cerenova
Manutenzione Caldaie Junkers Cerenova
Riparazione Caldaie Junkers Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Junkers Cerenova
Sostituzione Caldaie Junkers Cerenova
Installazione Caldaie Junkers Cerenova
Pulizia Caldaie Junkers Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Junkers Cerenova
Bollino Blu Caldaie Junkers Cerenova
Vendita Caldaie Junkers Cerenova

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Cerenova
Assistenza Caldaie Ocean Cerenova
Manutenzione Caldaie Ocean Cerenova
Installazione Caldaie Ocean Cerenova
Riparazione Caldaie Ocean Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Ocean Cerenova
Sostituzione Caldaie Ocean Cerenova
Pulizia Caldaie Ocean Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Ocean Cerenova
Bollino Blu Caldaie Ocean Cerenova
Vendita Caldaie Ocean Cerenova

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Cerenova
Assistenza Caldaie Saunier Duval Cerenova
Installazione Caldaie Saunier Duval Cerenova
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Cerenova
Riparazione Caldaie Saunier Duval Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Cerenova
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Cerenova
Pulizia Caldaie Saunier Duval Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Cerenova
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Cerenova
Vendita Caldaie Saunier Duval Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Cerenova
Assistenza Caldaie Savio Cerenova
Manutenzione Caldaie Savio Cerenova
Installazione Caldaie Savio Cerenova
Riparazione Caldaie Savio Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Savio Cerenova
Sostituzione Caldaie Savio Cerenova
Pulizia Caldaie Savio Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Savio Cerenova
Bollino Blu Caldaie Savio Cerenova
Vendita Caldaie Savio Cerenova

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Cerenova
Assistenza Caldaie Tata Cerenova
Manutenzione Caldaie Tata Cerenova
Riparazione Caldaie Tata Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Tata Cerenova
Sostituzione Caldaie Tata Cerenova
Pulizia Caldaie Tata Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Tata Cerenova
Bollino Blu Caldaie Tata Cerenova
Installazione Caldaie Tata Cerenova
Vendita Caldaie Tata Cerenova

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Cerenova
Assistenza Caldaie Vaillant Cerenova
Manutenzione Caldaie Vaillant Cerenova
Riparazione Caldaie Vaillant Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Cerenova
Sostituzione Caldaie Vaillant Cerenova
Installazione Caldaie Vaillant Cerenova
Pulizia Caldaie Vaillant Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Cerenova
Bollino Blu Caldaie Vaillant Cerenova
Vendita Caldaie Vaillant Cerenova

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Cerenova
Assistenza Caldaie Viessmann Cerenova
Manutenzione Caldaie Viessmann Cerenova
Riparazione Caldaie Viessmann Cerenova
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Cerenova
Sostituzione Caldaie Viessmann Cerenova
Pulizia Caldaie Viessmann Cerenova
Installazione Caldaie Viessmann Cerenova
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Cerenova
Bollino Blu Caldaie Viessmann Cerenova
Vendita Caldaie Viessmann Cerenova

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Qualità dei fumi: sanzioni e pericolosità

I fumi di combustione che si sviluppano all’interno della caldaia hanno una composizione di gravi elementi chimici che sono poi dispersivi. Le reazioni chimiche che provocano poi un’acidità e corrosività nell’aria, sono elementi che tendono a creare poi una grande quantità di anidride carbonica.

Nelle caldaie, ma in tutti gli impianti di riscaldamento, che funzionano con una combustione hanno a che fare con una fiamma pilota, che si sviluppa, e con combustibile, che deve bruciare, creano fumi di combustione.

Purtroppo nei modelli che sono a gas, cioè nelle caldaie a gas, c’è una componente realmente molto alta di anidride carbonica e di conseguenza è anche quella che porta ad avere un forte pericolosità. Ovviamente anche le altre caldaie che magari bruciano del combustibile solido, come il pellet, hanno una grave tossicità dei fumi di combustione.

Proprio la qualità dei fumi diventa un punto importante da controllare quando c’è un’installazione, revisione, riparazione e pulizia delle canne fumarie. Infatti il Ministero della Salute, per avere una diminuzione e un buon controllo dell’inquinamento esterno, ha dichiarato e deciso dei parametri da rispettare negli scarichi domestici.

Richiedi un Preventivo

Tali parametri tendono a cambiare ogni anno in base alla provincia di residenza e regione in cui si trova. Al termine di una Manutenzione Caldaie Cerenova è normale che ci sia dunque la verifica dei fumi in modo che essi dichiarino che non sono tossici.

Di solito è un intervento che si effettua dopo una pulizia o revisione. Il tecnico dunque usa un dispositivo per valutare i parametri che ci sono e poi confrontarli con le richieste di legge.

Le analisi dei fumi si possono fare in modo indipendente quando si notano che essi sono particolarmente densi, scuri e maleodoranti. In caso ledono o minacciano la salute altrui, si rischiano denunce anche gravi.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Manutenzione Caldaie Cerenova per minime emissioni inquinanti

La Manutenzione Caldaie Cerenova è quella che va a dare un supporto diretto alla caldaia, al suo funzionamento e a tutto quello che riguarda poi le emissioni inquinanti. Per questo è importante che ci sia un’attenzione specifica per dei lavori di pulizia.

Meglio sempre sapere la qualità dei propri fumi di scarico. Nei modelli a gas è sufficiente fare degli interventi di pulizia almeno una volta ogni 2 anni. Il combustibile è “aereo”, non solido, di conseguenza esso non provoca mai una grande quantità di fuliggini, ma al contrario crea molta anidride carbonica.

Mentre nei modelli a pellet c’è il rischio che il cambio della qualità del legno porti ad avere poi delle fuliggini che sono molto dense e particolarmente inquinanti.

Nelle manutenzioni si ha la possibilità di ridurre le emissioni inquinanti in modo da avere la certezza di un fumo di combustione che sia assolutamente leggero e facile da disperdere. Si tratta dunque di un intervento realmente importante che viene controllato direttamente dalle autorità competenti.

Ad ogni modo è importante che si verifichino le analisi dei fumi e che ci sia un professionista in grado di garantire e diventare il responsabile di un abbassamento delle emissioni inquinanti.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Manutenzione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.