Prima Accensione Caldaie BagnolettoAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Un termine che è diventato di “gergo” tecnico nel settore delle installazioni caldaie è quello che riguarda il collaudo finale con la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto.

Cos’è la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto? Se avete installato questo tipo di elettrodomestico sicuramente vi è stato elencato come intervento da fare. Non è certo “scontato” collegare la caldaia e pensare che si accenda ad un solo comando. La caldaia è composta da metalli e da ingranaggi. Esiste un cablaggio che consente di muovere e azionare i diversi componenti interni. si deve procedere ad un’erogazione del gas e ad una combustione. Insomma non è come accendere un interruttore e aspettare che la lampadina si illumini.

Prima Accensione Caldaie Bagnoletto
Prima Accensione Caldaie-Roma

Il tecnico installatore deve eseguire dunque dei controlli prima di accendere definitivamente la caldaia altrimenti semplicemente essa non si accende e non funziona. Uno dei momenti più sensibili è quello che riguarda il passaggio elettrico.

In questo momento c’è il rischio che l’intensità elettrica porti a fondere, bruciare o a far collassare direttamente gli elettrodi interni e le resistenze. Poi c’è da dire che ogni caldaia, che funziona con una diversa tipologia di combustibile, ha diversi problemi nella creazione delle scintille.

Nelle caldaie a gas si ha uno sviluppo della fiamma che avviene in pochissimi secondi e dove poi c’è uno stabilimento stesso della fiamma. Essa tende ad avere una forma perfetta. Non si tratta di lingue di fuoco, ma di una fiammella come se fosse un cerino. La forma perfetta ha una colorazione azzurrina, segno che si parla di una fiamma “artificiale”.

Mentre nel modello a pellet si deve attendere qualche minuto. La sua fiamma è una lingua di fuoco che ha una colorazione arancione ed ha una intensità notevole. La sua comparsa nasce per un arroventare della resistenza interna. Il passaggio elettrico dunque deve essere intenso e di conseguenza si ha un bruciare del pellet che è un combustibile legno.

Richiedi un Preventivo

Dunque entrambe le prime accensioni hanno caratteristiche diverse, ma effettuano anche un lavoro diverso. Il gas è un elemento chimico che è altamente infiammabile e che deve essere bruciato lentamente per non provocare poi delle implosioni o scatenare incendi. Mentre per quanto riguarda il pellet la situazione e diversa. Esso brucia lentamente perché è solido, ma per bruciare deve avere una intensità della fiamma che è almeno 5 volte quella normale, cioè quella di un qualsiasi fuoco.

Per far sviluppare le fiamme deve essere una “tenuta” perfetta della camera di bruciatura. Non ci deve essere troppo ossigeno, ma nemmeno poco. Il tiraggio dei fumo deve essere delicato e continuativo. Gli elettrodi e tutto quello che riguarda la tenuta della stabilità della fiamma, avvengono tramite dei componenti interni che non sono danneggiati.

Il passaggio elettrico è dunque l’elemento che caratterizza la funzionalità delle caldaie, ma è anche quello che potrebbe provocare danni nel cablaggio. Una volta che gli elettrodi o le resistenze si fondono a causa di un danno elettrico, si devono sostituire e valutare l’intensità del danno.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Convalida garanzia caldaie al termine della prima accensione

Un’installazione della caldaia, una riparazione o sostituzione interna, perfino dopo una revisione e manutenzione, termina con la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto.

Solo che ci concentriamo proprio sul momento della prima installazione, cioè quando si compra una caldaia nuova e si deve montare per consentire all’impianto di riscaldamento di avere l’acqua calda. Essa è il momento in cui si ha la certezza che l’elettrodomestico funzioni e dove scatta poi la garanzia per gli anni avvenire.

Intanto se la caldaia ha dei difetti di fabbrica, non funziona e non si accende, il tecnico certifica tale problema. Il cliente ha dunque il diritto di richiedere una sostituzione oppure addirittura il rimborso totale del prezzo speso, come del costo del tecnico. Ciò è un diritto scritto nella legge per la tutela del consumatore e non può essere negato.

Infatti nessuno andrebbe a pagare per un qualcosa di rotto. Il rivenditore e la casa costruttrice della caldaia, dunque esse sono consapevoli che se non eseguendo il rimborso oppure la sostituzione gratuita sono condannabile per truffa. Si profila il reato di truffa ed è per questo che è importante che in una prima accensione o installazione della caldaia ci sia un tecnico che verifichi la situazione.

Richiedi un Preventivo

Tra l’altro tutti gli utenti che decidono di provare a risparmiare nell’installazione con un lavoro in fai da te, commettono un reato, non hanno diritto alla garanzia e non possono fare un reso in caso di difetto di fabbrica. Il rivenditore autorizzato e la stessa casa costruttrice andrebbero a farsi forte del problema che non è possibile valutare se effettivamente la caldaia è danneggiata dalla fabbrica oppure se è il cliente inesperto che ha creato tale danno.

Quindi si deve fare un’installazione sempre con un professionista e mai da soli.

Comunque la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto consente di avere una documentazione che attesti la realtà della funzionalità. Inoltre c’è il timbro sul manuale d’uso dove il tecnico installatore si prende la responsabilità di quello che ha dichiarato. A questo punto è normale che scatti la garanzia e che dunque il cliente e la caldaia sono protetti, per 24 mesi, da eventuali costi di interventi.

Però estendiamo il discorso perché da un alto è vero che la prima accensione da diritto di avvalersi poi della garanzia, dall’altro si deve poi terminare l’installazione con le analisi dei fumi e con altri controlli che sono di “completamento”.

Come fare la prima accensione di una caldaia a pellet

La caldaia a pellet funziona in modo diverso poiché ha una combustione che è alimentata da combustibile solide e con una fiamma molto intensa. Al suo posto, invece di trovare degli elettrodi, sono presenti esclusivamente delle resistenze.

Li troviamo facilmente come pezzi di ricambio su internet o nei rivenditori autorizzati. Ad ogni modo è importante che si valuti che esse possono essere più “pericolose”, per certi aspetti, di una caldaia a gas. La resistenza arriva a delle temperature altissime. Non si deve mai toccare quando ha una colorazione che è rossa perché vuol dire che è incandescente. Per sviluppare la fiamma la camera di bruciatura deve raggiungere una determinata temperatura e non avere un’introduzione esterna di ossigeno.

Inoltre, cosa importantissima, è che le caldaie a pellet sono molto sensibili per il tiraggio esterno che avviene dalle canne fumarie. In base alla lunghezza delle canne fumarie è possibile avere un tiraggio dei fumi che è del tutto naturale. Di solito questo tipo di tiraggio, cioè quello naturale, avviene in modo perfetto quando la lunghezza delle condutture non sono superiori a 6 metri.

Mentre il tiraggio forzato avviene con un circolatore interno che consente la spinta dei fumi. Utilissimo quando si parla di una situazione di lunghezza estrema delle canne fumarie. Vero è che poi c’è anche la pendenza o inclinazione delle canne fumarie che possono danneggiare direttamente questo tiraggio.

Nell’installazione della caldaia a pelleti tecnici sono attentissimi per quello che riguarda esclusivamente il posizionamento e direzionamento delle canne fumarie. Esse devono consentire una facilità notevole dello scorrimento dei fumi e una dispersione all’esterno veloce.

Le fuliggini e proprio il ristagno dei fumi, che sono due fattori diversi, ma conseguenziali della bruciatura delle fiamme, possono compromettere la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto. Dunque attenzione che è importantissimo che il tecnico valuti i tempi di accensione e la forma della fiamma.

Di solito proprio nel manuale d’uso delle caldaie a pellet troviamo un tempo massimo di sviluppo delle fiamme e questo perché dopo c’è un blocco di sicurezza che scatta in automatico. Infatti proprio il blocco della sicurezza rischia di spegnere e diminuire l’introduzione del combustibile all’interno.

Dunque è importante che i tecnici abbiamo una piena coscienza della prima accensione e del collaudo totale.

Quanto costa fare una prima accensione caldaia?

Domanda che è normale, come la preoccupazione di dover pagare un prezzo alto, è quello di sapere quanto costa fare una Prima Accensione Caldaie Bagnoletto. Da principio, quando ci siamo trovati di fronte questa ricerca, che sembra anche essere una delle principali che interessano gli utenti, almeno in questo 2021, la situazione sembrava strana. Questo finché poi non si è notato un aumento delle allerte e denunce alle autorità competenti di comportamenti anomali di alcuni tecnici.

La Prima Accensione Caldaie Bagnoletto è un intervento gratuito, integrato all’interno dell’intervento di installazione, dunque non può ricevere assolutamente un costo aggiunto. Magari in un preventivo, che si richiede quando si ha intenzione di avere un tecnico di fiducia per fare l’installazione, è possibile trovare la voce prima accensione unita al collaudo. Di conseguenza non c’è un prezzo fisso per questo intervento perché esso avviene obbligatoriamente per portare a termine diversi interventi obbligatori.

Richiedi un Preventivo

Tra l’altro una prima accensione non avviene solo per l’installazione, come accennato prima. Ci sono decine di interventi che vengono eseguiti nel corso della vita di una caldaia, dunque non è certo possibile che esso abbia un costo. Risultato: prima accensione sempre gratuita.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Bagnoletto
Assistenza Caldaie Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Bagnoletto
Riparazione Caldaie Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Bagnoletto
Pulizia Caldaie Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Bagnoletto
Vendita Caldaie Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Bagnoletto
Assistenza Caldaie Argo Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Argo Bagnoletto
Riparazione Caldaie Argo Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Argo Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Argo Bagnoletto
Pulizia Caldaie Argo Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Argo Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Argo Bagnoletto
Vendita Caldaie Argo Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Bagnoletto
Assistenza Caldaia Ariston Bagnoletto
Manutenzione Caldaia Ariston Bagnoletto
Riparazione Caldaia Ariston Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaia Ariston Bagnoletto
Sostituzione Caldaia Ariston Bagnoletto
Pulizia Caldaia Ariston Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaia Ariston Bagnoletto
Bollino Blu Caldaia Ariston Bagnoletto
Installazione Caldaia Ariston Bagnoletto
Vendita Caldaia Ariston Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Bagnoletto
Assistenza Caldaie Baxi Bagnoletto
Installazione Caldaie Baxi Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Baxi Bagnoletto
Riparazione Caldaie Baxi Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Baxi Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Baxi Bagnoletto
Pulizia Caldaie Baxi Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Baxi Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Baxi Bagnoletto
Vendita Caldaie Baxi Bagnoletto

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Bagnoletto
Assistenza Caldaie Beretta Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Beretta Bagnoletto
Installazione Caldaie Beretta Bagnoletto
Riparazione Caldaie Beretta Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Beretta Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Beretta Bagnoletto
Pulizia Caldaie Beretta Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Beretta Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Beretta Bagnoletto
Vendita Caldaie Beretta Bagnoletto

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Bagnoletto
Assistenza Caldaie Biasi Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Biasi Bagnoletto
Riparazione Caldaie Biasi Bagnoletto
Installazione Caldaie Biasi Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Biasi Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Biasi Bagnoletto
Pulizia Caldaie Biasi Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Biasi Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Biasi Bagnoletto
Vendita Caldaie Biasi Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Assistenza Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Riparazione Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Installazione Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Pulizia Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Bagnoletto
Vendita Caldaie Cosmogas Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Bagnoletto
Assistenza Caldaie Ferroli Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Ferroli Bagnoletto
Riparazione Caldaie Ferroli Bagnoletto
Installazione Caldaie Ferroli Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Ferroli Bagnoletto
Pulizia Caldaie Ferroli Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Ferroli Bagnoletto
Vendita Caldaie Ferroli Bagnoletto

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Assistenza Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Riparazione Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Pulizia Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Installazione Caldaie Edilkamin Bagnoletto
Vendita Caldaie Edilkamin Bagnoletto

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Bagnoletto
Assistenza Caldaie Hermann Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Hermann Bagnoletto
Installazione Caldaie Hermann Bagnoletto
Riparazione Caldaie Hermann Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Hermann Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Hermann Bagnoletto
Pulizia Caldaie Hermann Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Hermann Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Hermann Bagnoletto
Vendita Caldaie Hermann Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Bagnoletto
Assistenza Caldaie Immergas Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Immergas Bagnoletto
Riparazione Caldaie Immergas Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Immergas Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Immergas Bagnoletto
Pulizia Caldaie Immergas Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Immergas Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Immergas Bagnoletto
Vendita Caldaie Immergas Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Bagnoletto
Assistenza Caldaie Junkers Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Junkers Bagnoletto
Riparazione Caldaie Junkers Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Junkers Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Junkers Bagnoletto
Installazione Caldaie Junkers Bagnoletto
Pulizia Caldaie Junkers Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Junkers Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Junkers Bagnoletto
Vendita Caldaie Junkers Bagnoletto

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Bagnoletto
Assistenza Caldaie Ocean Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Ocean Bagnoletto
Installazione Caldaie Ocean Bagnoletto
Riparazione Caldaie Ocean Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Ocean Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Ocean Bagnoletto
Pulizia Caldaie Ocean Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Ocean Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Ocean Bagnoletto
Vendita Caldaie Ocean Bagnoletto

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Assistenza Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Installazione Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Riparazione Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Pulizia Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Bagnoletto
Vendita Caldaie Saunier Duval Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Bagnoletto
Assistenza Caldaie Savio Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Savio Bagnoletto
Installazione Caldaie Savio Bagnoletto
Riparazione Caldaie Savio Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Savio Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Savio Bagnoletto
Pulizia Caldaie Savio Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Savio Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Savio Bagnoletto
Vendita Caldaie Savio Bagnoletto

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Bagnoletto
Assistenza Caldaie Tata Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Tata Bagnoletto
Riparazione Caldaie Tata Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Tata Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Tata Bagnoletto
Pulizia Caldaie Tata Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Tata Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Tata Bagnoletto
Installazione Caldaie Tata Bagnoletto
Vendita Caldaie Tata Bagnoletto

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Bagnoletto
Assistenza Caldaie Vaillant Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Vaillant Bagnoletto
Riparazione Caldaie Vaillant Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Vaillant Bagnoletto
Installazione Caldaie Vaillant Bagnoletto
Pulizia Caldaie Vaillant Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Vaillant Bagnoletto
Vendita Caldaie Vaillant Bagnoletto

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Bagnoletto
Assistenza Caldaie Viessmann Bagnoletto
Manutenzione Caldaie Viessmann Bagnoletto
Riparazione Caldaie Viessmann Bagnoletto
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Bagnoletto
Sostituzione Caldaie Viessmann Bagnoletto
Pulizia Caldaie Viessmann Bagnoletto
Installazione Caldaie Viessmann Bagnoletto
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Bagnoletto
Bollino Blu Caldaie Viessmann Bagnoletto
Vendita Caldaie Viessmann Bagnoletto

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Revisione: termina con la sua prima accensione delle caldaie

Un intervento obbligatorio che si effettua dopo qualche anno di vita della caldaia, che è obbligatorio per legge intendiamo, è la revisione. Questo è un controllo di rispetto di sicurezza e di basse emissioni che avviene direttamente sulle caldaie e su tutti gli impianti di riscaldamento. Per poter avere la certezza che la caldaia non sia un elettrodomestico pericoloso, non inquini molto e sia anche a bassa richiesta energetica, ci deve essere un tecnico che controlli il suo funzionamento.

La revisione avviene con cadenza periodica ed ha un tempo di scadenza. Il tecnico deve controllare che tutti i parametri e le funzionalità della caldaia siano esattamente conformi alle richieste della normativa. Ad esempio i fumi devono essere a bassa emissione inquinanti. Se contengono alte quantità di anidride carbonica si rischia un inquinamento dell’aria che si respira e un’eccessiva presenza di polveri sottili. Ecco che allora il tecnico effettua delle analisi dei fumi.

Richiedi un Preventivo

Quando la revisione garantisce che la caldaia continua a rispettare le caratteristiche che sono scritte all’interno del manuale d’uso, si verifica il rendimento energetico e termico, allora si ha diritto ad avere una certificazione della revisione. Essa viene eseguita anche con il rilascio del bollino blu.

Dopo che sono state eseguite le manutenzioni “classiche”, magari in alcuni casi sono state necessarie delle manutenzioni e interventi straordinari, il tecnico effettua la Prima Accensione Caldaie Bagnoletto. Da qui si hanno poi dei nuovi fumi di combustione e di conseguenza si hanno tutte le informazioni utili per valutare quale sia l’effettivo utilizzo della caldaia.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Caldaie: corretto funzionamento dei fumi dopo la prima accensione

In una Prima Accensione Caldaie Bagnoletto è normale che ci sia un buon controllo per quanto riguarda la combustione. La fiamma pilota deve bruciare il combustile. Solo questo consente di avere un aumento delle temperature che arrivano poi a scaldare l’acqua e quindi ad avere un buon utilizzo diretto dell’impianto di riscaldamento.

Maggiore è la temperatura che la caldaia deve raggiungere è più combustibile viene poi introdotto all’interno della camera di bruciatura. Si tratta di una situazione che consente dunque di avere la certezza di una buona attenzione per quanto riguarda la combustione.

Ovviamente più combustibile brucia e maggiori sono poi i fumi di combustione. In tecnico deve dunque valutare quale sia il corretto funzionamento o sviluppo dei fumi che ci sono nella camera di bruciatura. Quando essi sono molto densi c’è il rischio che le vie delle condutture o canne fumarie, siano ostruite o non abbiamo un sostegno del tiraggio naturale.

Inoltre non possono permeare e rimanere all’interno della camera di bruciatura perché riducono la presenza di ossigeno che è fondamentale per quanto riguarda la vita e lo sviluppo esatto della fiamma. In pratica essi devono introdursi rapidamente nelle canne fumarie e dispersi in modo immediato.

Per questo è bene valutare la bruciatura e quale sia la quantità di fumo che si produce. Inoltre è importante conoscere quale sia il tempo di spinta dei fumi nelle canne fumarie.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Prima Accensione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.