Prima Accensione Caldaie Nemi⭐ Assistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24
Un termine che è diventato di “gergo” tecnico nel settore delle installazioni caldaie è quello che riguarda il collaudo finale con la Prima Accensione Caldaie Nemi.
Cos’è la Prima Accensione Caldaie Nemi? Se avete installato questo tipo di elettrodomestico sicuramente vi è stato elencato come intervento da fare. Non è certo “scontato” collegare la caldaia e pensare che si accenda ad un solo comando. La caldaia è composta da metalli e da ingranaggi. Esiste un cablaggio che consente di muovere e azionare i diversi componenti interni. si deve procedere ad un’erogazione del gas e ad una combustione. Insomma non è come accendere un interruttore e aspettare che la lampadina si illumini.
Il tecnico installatore deve eseguire dunque dei controlli prima di accendere definitivamente la caldaia altrimenti semplicemente essa non si accende e non funziona. Uno dei momenti più sensibili è quello che riguarda il passaggio elettrico.
In questo momento c’è il rischio che l’intensità elettrica porti a fondere, bruciare o a far collassare direttamente gli elettrodi interni e le resistenze. Poi c’è da dire che ogni caldaia, che funziona con una diversa tipologia di combustibile, ha diversi problemi nella creazione delle scintille.
Nelle caldaie a gas si ha uno sviluppo della fiamma che avviene in pochissimi secondi e dove poi c’è uno stabilimento stesso della fiamma. Essa tende ad avere una forma perfetta. Non si tratta di lingue di fuoco, ma di una fiammella come se fosse un cerino. La forma perfetta ha una colorazione azzurrina, segno che si parla di una fiamma “artificiale”.
Mentre nel modello a pellet si deve attendere qualche minuto. La sua fiamma è una lingua di fuoco che ha una colorazione arancione ed ha una intensità notevole. La sua comparsa nasce per un arroventare della resistenza interna. Il passaggio elettrico dunque deve essere intenso e di conseguenza si ha un bruciare del pellet che è un combustibile legno.
Dunque entrambe le prime accensioni hanno caratteristiche diverse, ma effettuano anche un lavoro diverso. Il gas è un elemento chimico che è altamente infiammabile e che deve essere bruciato lentamente per non provocare poi delle implosioni o scatenare incendi. Mentre per quanto riguarda il pellet la situazione e diversa. Esso brucia lentamente perché è solido, ma per bruciare deve avere una intensità della fiamma che è almeno 5 volte quella normale, cioè quella di un qualsiasi fuoco.
Per far sviluppare le fiamme deve essere una “tenuta” perfetta della camera di bruciatura. Non ci deve essere troppo ossigeno, ma nemmeno poco. Il tiraggio dei fumo deve essere delicato e continuativo. Gli elettrodi e tutto quello che riguarda la tenuta della stabilità della fiamma, avvengono tramite dei componenti interni che non sono danneggiati.
Il passaggio elettrico è dunque l’elemento che caratterizza la funzionalità delle caldaie, ma è anche quello che potrebbe provocare danni nel cablaggio. Una volta che gli elettrodi o le resistenze si fondono a causa di un danno elettrico, si devono sostituire e valutare l’intensità del danno.
Alcune risposte alle domande più frequenti:
Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?
Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!
A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia
Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!
Qual’è la migliore marca per le caldaie?
Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!
Convalida garanzia caldaie al termine della prima accensione
Un’installazione della caldaia, una riparazione o sostituzione interna, perfino dopo una revisione e manutenzione, termina con la Prima Accensione Caldaie Nemi.
Solo che ci concentriamo proprio sul momento della prima installazione, cioè quando si compra una caldaia nuova e si deve montare per consentire all’impianto di riscaldamento di avere l’acqua calda. Essa è il momento in cui si ha la certezza che l’elettrodomestico funzioni e dove scatta poi la garanzia per gli anni avvenire.
Intanto se la caldaia ha dei difetti di fabbrica, non funziona e non si accende, il tecnico certifica tale problema. Il cliente ha dunque il diritto di richiedere una sostituzione oppure addirittura il rimborso totale del prezzo speso, come del costo del tecnico. Ciò è un diritto scritto nella legge per la tutela del consumatore e non può essere negato.
Infatti nessuno andrebbe a pagare per un qualcosa di rotto. Il rivenditore e la casa costruttrice della caldaia, dunque esse sono consapevoli che se non eseguendo il rimborso oppure la sostituzione gratuita sono condannabile per truffa. Si profila il reato di truffa ed è per questo che è importante che in una prima accensione o installazione della caldaia ci sia un tecnico che verifichi la situazione.
Tra l’altro tutti gli utenti che decidono di provare a risparmiare nell’installazione con un lavoro in fai da te, commettono un reato, non hanno diritto alla garanzia e non possono fare un reso in caso di difetto di fabbrica. Il rivenditore autorizzato e la stessa casa costruttrice andrebbero a farsi forte del problema che non è possibile valutare se effettivamente la caldaia è danneggiata dalla fabbrica oppure se è il cliente inesperto che ha creato tale danno.
Quindi si deve fare un’installazione sempre con un professionista e mai da soli.
Comunque la Prima Accensione Caldaie Nemi consente di avere una documentazione che attesti la realtà della funzionalità. Inoltre c’è il timbro sul manuale d’uso dove il tecnico installatore si prende la responsabilità di quello che ha dichiarato. A questo punto è normale che scatti la garanzia e che dunque il cliente e la caldaia sono protetti, per 24 mesi, da eventuali costi di interventi.
Però estendiamo il discorso perché da un alto è vero che la prima accensione da diritto di avvalersi poi della garanzia, dall’altro si deve poi terminare l’installazione con le analisi dei fumi e con altri controlli che sono di “completamento”.
Come fare la prima accensione di una caldaia a pellet
La caldaia a pellet funziona in modo diverso poiché ha una combustione che è alimentata da combustibile solide e con una fiamma molto intensa. Al suo posto, invece di trovare degli elettrodi, sono presenti esclusivamente delle resistenze.
Li troviamo facilmente come pezzi di ricambio su internet o nei rivenditori autorizzati. Ad ogni modo è importante che si valuti che esse possono essere più “pericolose”, per certi aspetti, di una caldaia a gas. La resistenza arriva a delle temperature altissime. Non si deve mai toccare quando ha una colorazione che è rossa perché vuol dire che è incandescente. Per sviluppare la fiamma la camera di bruciatura deve raggiungere una determinata temperatura e non avere un’introduzione esterna di ossigeno.
Inoltre, cosa importantissima, è che le caldaie a pellet sono molto sensibili per il tiraggio esterno che avviene dalle canne fumarie. In base alla lunghezza delle canne fumarie è possibile avere un tiraggio dei fumi che è del tutto naturale. Di solito questo tipo di tiraggio, cioè quello naturale, avviene in modo perfetto quando la lunghezza delle condutture non sono superiori a 6 metri.
Mentre il tiraggio forzato avviene con un circolatore interno che consente la spinta dei fumi. Utilissimo quando si parla di una situazione di lunghezza estrema delle canne fumarie. Vero è che poi c’è anche la pendenza o inclinazione delle canne fumarie che possono danneggiare direttamente questo tiraggio.
Nell’installazione della caldaia a pelleti tecnici sono attentissimi per quello che riguarda esclusivamente il posizionamento e direzionamento delle canne fumarie. Esse devono consentire una facilità notevole dello scorrimento dei fumi e una dispersione all’esterno veloce.
Le fuliggini e proprio il ristagno dei fumi, che sono due fattori diversi, ma conseguenziali della bruciatura delle fiamme, possono compromettere la Prima Accensione Caldaie Nemi. Dunque attenzione che è importantissimo che il tecnico valuti i tempi di accensione e la forma della fiamma.
Di solito proprio nel manuale d’uso delle caldaie a pellet troviamo un tempo massimo di sviluppo delle fiamme e questo perché dopo c’è un blocco di sicurezza che scatta in automatico. Infatti proprio il blocco della sicurezza rischia di spegnere e diminuire l’introduzione del combustibile all’interno.
Dunque è importante che i tecnici abbiamo una piena coscienza della prima accensione e del collaudo totale.
Quanto costa fare una prima accensione caldaia?
Domanda che è normale, come la preoccupazione di dover pagare un prezzo alto, è quello di sapere quanto costa fare una Prima Accensione Caldaie Nemi. Da principio, quando ci siamo trovati di fronte questa ricerca, che sembra anche essere una delle principali che interessano gli utenti, almeno in questo 2021, la situazione sembrava strana. Questo finché poi non si è notato un aumento delle allerte e denunce alle autorità competenti di comportamenti anomali di alcuni tecnici.
La Prima Accensione Caldaie Nemi è un intervento gratuito, integrato all’interno dell’intervento di installazione, dunque non può ricevere assolutamente un costo aggiunto. Magari in un preventivo, che si richiede quando si ha intenzione di avere un tecnico di fiducia per fare l’installazione, è possibile trovare la voce prima accensione unita al collaudo. Di conseguenza non c’è un prezzo fisso per questo intervento perché esso avviene obbligatoriamente per portare a termine diversi interventi obbligatori.
Tra l’altro una prima accensione non avviene solo per l’installazione, come accennato prima. Ci sono decine di interventi che vengono eseguiti nel corso della vita di una caldaia, dunque non è certo possibile che esso abbia un costo. Risultato: prima accensione sempre gratuita.
Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi
Prima Accensione Caldaie Nemi
Assistenza Caldaie Nemi
Manutenzione Caldaie Nemi
Riparazione Caldaie Nemi
Pronto Intervento Caldaie Nemi
Sostituzione Caldaie Nemi
Pulizia Caldaie Nemi
Controllo Fumi Caldaie Nemi
Bollino Blu Caldaie Nemi
Vendita Caldaie Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Argo
Prima Accensione Caldaie Argo Nemi
Assistenza Caldaie Argo Nemi
Manutenzione Caldaie Argo Nemi
Riparazione Caldaie Argo Nemi
Pronto Intervento Caldaie Argo Nemi
Sostituzione Caldaie Argo Nemi
Pulizia Caldaie Argo Nemi
Controllo Fumi Caldaie Argo Nemi
Bollino Blu Caldaie Argo Nemi
Vendita Caldaie Argo Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Ariston
Prima Accensione Caldaia Ariston Nemi
Assistenza Caldaia Ariston Nemi
Manutenzione Caldaia Ariston Nemi
Riparazione Caldaia Ariston Nemi
Pronto Intervento Caldaia Ariston Nemi
Sostituzione Caldaia Ariston Nemi
Pulizia Caldaia Ariston Nemi
Controllo Fumi Caldaia Ariston Nemi
Bollino Blu Caldaia Ariston Nemi
Installazione Caldaia Ariston Nemi
Vendita Caldaia Ariston Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Baxi
Prima Accensione Caldaie Baxi Nemi
Assistenza Caldaie Baxi Nemi
Installazione Caldaie Baxi Nemi
Manutenzione Caldaie Baxi Nemi
Riparazione Caldaie Baxi Nemi
Pronto Intervento Caldaie Baxi Nemi
Sostituzione Caldaie Baxi Nemi
Pulizia Caldaie Baxi Nemi
Controllo Fumi Caldaie Baxi Nemi
Bollino Blu Caldaie Baxi Nemi
Vendita Caldaie Baxi Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Beretta
Prima Accensione Caldaie Beretta Nemi
Assistenza Caldaie Beretta Nemi
Manutenzione Caldaie Beretta Nemi
Installazione Caldaie Beretta Nemi
Riparazione Caldaie Beretta Nemi
Pronto Intervento Caldaie Beretta Nemi
Sostituzione Caldaie Beretta Nemi
Pulizia Caldaie Beretta Nemi
Controllo Fumi Caldaie Beretta Nemi
Bollino Blu Caldaie Beretta Nemi
Vendita Caldaie Beretta Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Biasi
Prima Accensione Caldaie Biasi Nemi
Assistenza Caldaie Biasi Nemi
Manutenzione Caldaie Biasi Nemi
Riparazione Caldaie Biasi Nemi
Installazione Caldaie Biasi Nemi
Pronto Intervento Caldaie Biasi Nemi
Sostituzione Caldaie Biasi Nemi
Pulizia Caldaie Biasi Nemi
Controllo Fumi Caldaie Biasi Nemi
Bollino Blu Caldaie Biasi Nemi
Vendita Caldaie Biasi Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas
Prima Accensione Caldaie Cosmogas Nemi
Assistenza Caldaie Cosmogas Nemi
Manutenzione Caldaie Cosmogas Nemi
Riparazione Caldaie Cosmogas Nemi
Installazione Caldaie Cosmogas Nemi
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Nemi
Sostituzione Caldaie Cosmogas Nemi
Pulizia Caldaie Cosmogas Nemi
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Nemi
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Nemi
Vendita Caldaie Cosmogas Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Ferroli
Prima Accensione Caldaie Ferroli Nemi
Assistenza Caldaie Ferroli Nemi
Manutenzione Caldaie Ferroli Nemi
Riparazione Caldaie Ferroli Nemi
Installazione Caldaie Ferroli Nemi
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Nemi
Sostituzione Caldaie Ferroli Nemi
Pulizia Caldaie Ferroli Nemi
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Nemi
Bollino Blu Caldaie Ferroli Nemi
Vendita Caldaie Ferroli Nemi
I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin
Prima Accensione Caldaie Edilkamin Nemi
Assistenza Caldaie Edilkamin Nemi
Manutenzione Caldaie Edilkamin Nemi
Riparazione Caldaie Edilkamin Nemi
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Nemi
Sostituzione Caldaie Edilkamin Nemi
Pulizia Caldaie Edilkamin Nemi
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Nemi
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Nemi
Installazione Caldaie Edilkamin Nemi
Vendita Caldaie Edilkamin Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Hermann
Prima Accensione Caldaie Hermann Nemi
Assistenza Caldaie Hermann Nemi
Manutenzione Caldaie Hermann Nemi
Installazione Caldaie Hermann Nemi
Riparazione Caldaie Hermann Nemi
Pronto Intervento Caldaie Hermann Nemi
Sostituzione Caldaie Hermann Nemi
Pulizia Caldaie Hermann Nemi
Controllo Fumi Caldaie Hermann Nemi
Bollino Blu Caldaie Hermann Nemi
Vendita Caldaie Hermann Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Immergas
Prima Accensione Caldaie Immergas Nemi
Assistenza Caldaie Immergas Nemi
Manutenzione Caldaie Immergas Nemi
Riparazione Caldaie Immergas Nemi
Pronto Intervento Caldaie Immergas Nemi
Sostituzione Caldaie Immergas Nemi
Pulizia Caldaie Immergas Nemi
Controllo Fumi Caldaie Immergas Nemi
Bollino Blu Caldaie Immergas Nemi
Vendita Caldaie Immergas Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Junkers
Prima Accensione Caldaie Junkers Nemi
Assistenza Caldaie Junkers Nemi
Manutenzione Caldaie Junkers Nemi
Riparazione Caldaie Junkers Nemi
Pronto Intervento Caldaie Junkers Nemi
Sostituzione Caldaie Junkers Nemi
Installazione Caldaie Junkers Nemi
Pulizia Caldaie Junkers Nemi
Controllo Fumi Caldaie Junkers Nemi
Bollino Blu Caldaie Junkers Nemi
Vendita Caldaie Junkers Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group
Prima Accensione Caldaie Ocean Nemi
Assistenza Caldaie Ocean Nemi
Manutenzione Caldaie Ocean Nemi
Installazione Caldaie Ocean Nemi
Riparazione Caldaie Ocean Nemi
Pronto Intervento Caldaie Ocean Nemi
Sostituzione Caldaie Ocean Nemi
Pulizia Caldaie Ocean Nemi
Controllo Fumi Caldaie Ocean Nemi
Bollino Blu Caldaie Ocean Nemi
Vendita Caldaie Ocean Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval
Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Nemi
Assistenza Caldaie Saunier Duval Nemi
Installazione Caldaie Saunier Duval Nemi
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Nemi
Riparazione Caldaie Saunier Duval Nemi
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Nemi
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Nemi
Pulizia Caldaie Saunier Duval Nemi
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Nemi
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Nemi
Vendita Caldaie Saunier Duval Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Savio
Prima Accensione Caldaie Savio Nemi
Assistenza Caldaie Savio Nemi
Manutenzione Caldaie Savio Nemi
Installazione Caldaie Savio Nemi
Riparazione Caldaie Savio Nemi
Pronto Intervento Caldaie Savio Nemi
Sostituzione Caldaie Savio Nemi
Pulizia Caldaie Savio Nemi
Controllo Fumi Caldaie Savio Nemi
Bollino Blu Caldaie Savio Nemi
Vendita Caldaie Savio Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Tata
Prima Accensione Caldaie Tata Nemi
Assistenza Caldaie Tata Nemi
Manutenzione Caldaie Tata Nemi
Riparazione Caldaie Tata Nemi
Pronto Intervento Caldaie Tata Nemi
Sostituzione Caldaie Tata Nemi
Pulizia Caldaie Tata Nemi
Controllo Fumi Caldaie Tata Nemi
Bollino Blu Caldaie Tata Nemi
Installazione Caldaie Tata Nemi
Vendita Caldaie Tata Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Vaillant
Prima Accensione Caldaie Vaillant Nemi
Assistenza Caldaie Vaillant Nemi
Manutenzione Caldaie Vaillant Nemi
Riparazione Caldaie Vaillant Nemi
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Nemi
Sostituzione Caldaie Vaillant Nemi
Installazione Caldaie Vaillant Nemi
Pulizia Caldaie Vaillant Nemi
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Nemi
Bollino Blu Caldaie Vaillant Nemi
Vendita Caldaie Vaillant Nemi
I nostri servizi per le Caldaie Vaillant
Prima Accensione Caldaie Viessmann Nemi
Assistenza Caldaie Viessmann Nemi
Manutenzione Caldaie Viessmann Nemi
Riparazione Caldaie Viessmann Nemi
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Nemi
Sostituzione Caldaie Viessmann Nemi
Pulizia Caldaie Viessmann Nemi
Installazione Caldaie Viessmann Nemi
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Nemi
Bollino Blu Caldaie Viessmann Nemi
Vendita Caldaie Viessmann Nemi
Revisione: termina con la sua prima accensione delle caldaie
Un intervento obbligatorio che si effettua dopo qualche anno di vita della caldaia, che è obbligatorio per legge intendiamo, è la revisione. Questo è un controllo di rispetto di sicurezza e di basse emissioni che avviene direttamente sulle caldaie e su tutti gli impianti di riscaldamento. Per poter avere la certezza che la caldaia non sia un elettrodomestico pericoloso, non inquini molto e sia anche a bassa richiesta energetica, ci deve essere un tecnico che controlli il suo funzionamento.
La revisione avviene con cadenza periodica ed ha un tempo di scadenza. Il tecnico deve controllare che tutti i parametri e le funzionalità della caldaia siano esattamente conformi alle richieste della normativa. Ad esempio i fumi devono essere a bassa emissione inquinanti. Se contengono alte quantità di anidride carbonica si rischia un inquinamento dell’aria che si respira e un’eccessiva presenza di polveri sottili. Ecco che allora il tecnico effettua delle analisi dei fumi.
Quando la revisione garantisce che la caldaia continua a rispettare le caratteristiche che sono scritte all’interno del manuale d’uso, si verifica il rendimento energetico e termico, allora si ha diritto ad avere una certificazione della revisione. Essa viene eseguita anche con il rilascio del bollino blu.
Dopo che sono state eseguite le manutenzioni “classiche”, magari in alcuni casi sono state necessarie delle manutenzioni e interventi straordinari, il tecnico effettua la Prima Accensione Caldaie Nemi. Da qui si hanno poi dei nuovi fumi di combustione e di conseguenza si hanno tutte le informazioni utili per valutare quale sia l’effettivo utilizzo della caldaia.
Dicono di Noi
Caldaie: corretto funzionamento dei fumi dopo la prima accensione
In una Prima Accensione Caldaie Nemi è normale che ci sia un buon controllo per quanto riguarda la combustione. La fiamma pilota deve bruciare il combustile. Solo questo consente di avere un aumento delle temperature che arrivano poi a scaldare l’acqua e quindi ad avere un buon utilizzo diretto dell’impianto di riscaldamento.
Maggiore è la temperatura che la caldaia deve raggiungere è più combustibile viene poi introdotto all’interno della camera di bruciatura. Si tratta di una situazione che consente dunque di avere la certezza di una buona attenzione per quanto riguarda la combustione.
Ovviamente più combustibile brucia e maggiori sono poi i fumi di combustione. In tecnico deve dunque valutare quale sia il corretto funzionamento o sviluppo dei fumi che ci sono nella camera di bruciatura. Quando essi sono molto densi c’è il rischio che le vie delle condutture o canne fumarie, siano ostruite o non abbiamo un sostegno del tiraggio naturale.
Inoltre non possono permeare e rimanere all’interno della camera di bruciatura perché riducono la presenza di ossigeno che è fondamentale per quanto riguarda la vita e lo sviluppo esatto della fiamma. In pratica essi devono introdursi rapidamente nelle canne fumarie e dispersi in modo immediato.
Per questo è bene valutare la bruciatura e quale sia la quantità di fumo che si produce. Inoltre è importante conoscere quale sia il tempo di spinta dei fumi nelle canne fumarie.
Richiedi un Preventivo
Link Utili
Prima Accensione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.