Revisione Caldaie TerminiAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Negli anni una caldaia diventa vecchia, si affatica e riduce i tempi di riscaldamento, di conseguenza c’è poi l’intervento di Revisione Caldaie Termini che permette di ripristinare le funzioni originali.

Una Revisione Caldaie Termini non avviene quando si decide, ma ha dei tempi di durata e richieste periodiche. Meglio comprendere quale sia la sua importanza perché si sottovaluta come intervento di manutenzione caldaia.

Nella vita delle caldaie è normale fare dei controlli che siano in grado di confermare alcune funzioni che sono poi caratteristiche del suo funzionamento. La caldaia è un elettrodomestico, come tale ha bisogno di avere una “cura” da attacchi esterni e da erosioni interne. Tutti gli elettrodomestici, con il passare degli anni, tendono ad avere delle problematiche di aumento dei consumi o di “affaticamento” di funzione.

Tuttavia le caldaie sono quelle che hanno una serie di elementi che si mischiano tra di loro. Il primo fattore che danneggia o comunque corrode molto gli ingranaggi è la combustione. La caldaia sviluppa una fiamma pilota che brucia del combustibile. Questo provoca dunque un aumento delle temperature che consente poi di riscaldare l’acqua che passa nelle sue condutture. Si tratta dunque di una funzione basilare.

Revisione Caldaie Termini
Revisione Caldaie Roma

Il secondo fattore che troviamo è quello del ricambio di aria e della dispersione dei fumi all’esterno. Ogni combustione, per quanto essa possa essere di piccola entità, porta a sviluppare del fumo. Il fumo contiene una grande quantità di anidride carbonica, tossine ed è priva di ossigeno. Essa potrebbe poi soffocare la fiamma pilota che non riesce a bruciare perché non c’è aria. Il fumo di combustione dunque deve avere una via d’uscita e di conseguenza consentire all’aria di essere cambiata.

Nel terzo fattore importante troviamo poi il passaggio elettrico. Infatti la caldaia sviluppa la sua fiamma pilota semplicemente con un passaggio elettrico che consente di provocare scintille. Da qui si ha a disposizione poi una stabilità della fiamma e quindi essa inizia a bruciare senza alcun problema.

Ovviamente queste sono le funzioni basilari, che abbiamo spiegato in parole povere, ma c’è da dire che i problemi connessi sono tantissimi. Infatti si ha a che fare con una situazione che porta usure da bruciatura, reazioni chimiche, temperature altalenanti e umidità. Tutti elementi che sviluppano ruggine, ossidazioni e perfino cortocircuiti.

Richiedi un Preventivo

Ecco che allora occorre avere un chiarimento di quali sono effettivamente i controlli da fare. Una caldaia che inizia ad affaticarsi nel corso degli anni, tende a modificare i rendimenti energetici e termici o caloriferi. Si ha una diversità della classe energetica originale e di conseguenza essa diventa non più tanto conveniente. Le bollette iniziano a lievitare e le temperature in casa non sono mai costanti.

Proprio in casa si nota che il riscaldamento ci impiega molto tempo a riscaldare l’aria, alle volte diverse ore in cui la caldaia rimane accesa in modo permanente. Si tratta dunque di un problema che è reale e che tutti, prima o poi, dobbiamo affrontare.

A questo si aggiunge il problema dei fumi di combustione che diventano particolarmente inquinanti, pieni di tossine e anidride carbonica. Esse tendono a danneggiare la qualità dell’aria, sono di cattivo odore e possono scatenare anche delle problematiche cancerogene. In base alle stime e alle richieste del governo, che effettua dei controlli periodici della qualità dell’aria nelle città e perfino nei piccoli Comuni, è dunque obbligatorio fare delle analisi dei fumi che rientrano in una Revisione Caldaie.

La Revisione Caldaie Termini è quell’intervento che consente di capire esattamente quale sia la qualità di funzionamento della caldaia, ma riesce a garantire una manutenzione e un adeguamento alle normative per il riscaldamento.

Non si deve mai sottovalutare quale sia l’importanza della Revisione Caldaie Termini per sé stessi oltre che per quanto riguarda la legge per la tutela ambientale. insomma è un intervento che si deve fare senza dimenticarsene. Chiunque se ne dimentichi rischia di avere poi delle multe e sanzioni che sono molto costose con la richiesta perentoria di fare poi la revisione entro un massimo di 90 giorni dalla multa.

Mai fatta una revisione della caldaia? Non siete i soli

Preoccupati perché, in tanti anni, non avete mai fatto fare una Revisione Caldaie? Magari avete comprato o preso in affitto una casa o un appartamento dove la caldaia è presente, ma in modo illegale, cioè senza manutenzioni, pulizie e revisioni? Molto spesso ci sono tanti utenti che chiamano in pieno panico il pronto intervento per l’assistenza alle caldaie, perché sono venuti a conoscenza di alcuni interventi che sono specifici e obbligatori per legge.

Nel timore generale troviamo spesso che proprio le multe e sanzioni, che sono elevatissime per le normative degli impianti di riscaldamento, sono la “molla” che fa scattare poi l’interesse per fare la revisione.

Tranquillizziamo chiunque si trovi nella situazione di avere una caldaia senza alcune revisioni. Fino al 2016, l’anno in cui si è preso coscienza che molti utenti non sono attenti alle emissioni degli impianti di riscaldamento, non c’erano delle multe e sanzioni elevate. La tutela ambientale non era curata come oggi. Infatti non esistevano nemmeno delle denunce per impatto o danno ambientale.

Dal 2016, tramite le modifiche alle normative, all’introduzione di sanzioni elevatissime e addirittura con la presenza di denunce penali, sempre più utenti si sono interessati all’adeguamento dell’impianto di riscaldamento. A questo si aggiunge che perfino i rivenditori di caldaie, al giorno d’oggi, sono obbligati a garantire un’assistenza tecnica per l’installazione e a informare tempestivamente i propri clienti.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Dunque oggi ci sono centinaia e centinaia di utenti che ancora non hanno una revisione diretta alla caldaia. tuttavia è possibile contattare un tecnico, spiegare la situazione e poi far fare una manutenzione, installazione e poi una revisione. Il tutto ha un costo fisso e poi si ha la documentazione che è importante per non avere dei problemi con le normative.

Richiedi un Preventivo

Revisione delle caldaie per un corretto adeguamento

Gli impianti di riscaldamento sono divisi in caldaia e rete termoidraulica. Entrambi soffrono di alcuni guasti o problemi di malfunzionamento. Nelle condutture termoidrauliche si corre il rischio che, per colpa di un riscaldare continuativo della stessa acqua, si vada poi a soffrire di un’ostruzione del calcare. Proprio il calcare è una componente che tende ad ostruire poi le condutture e a portare dei problemi di vario genere per quanto riguarda le temperature interne della caldaia.

Il tecnico o un idraulico specializzato in questo settore, cioè nelle condutture termoidrauliche, è colui che può effettuare una manutenzione interna.

Per quanto riguarda la caldaia sempre un tecnico manutentore è poi in grado di fare le giuste manutenzioni. Il tutto per adeguare la potenza di riscaldamento ad un supporto diretto per il riscaldamento. Queste sono delle prassi tradizionali che vengono eseguite dal personale professionale, ma che sono quasi del tutto sconosciute ad un privato che non ha competenza degli impianti di riscaldamento.

Negli utenti che effettuano un’installazione in fai da te, magari per poter risparmiare qualche centinaio di euro, ci sono molti problemi che si sviluppano negli anni. Per riuscire ad avere poi una documentazione utile a garantire che l’impianto di riscaldamento è sicuro, ma anche avendo a che fare con un rendimento energetico e termico, occorre sempre un tecnico specializzato.

Non ci sono poi tanti problemi. Essi effettuano un controllo, modificano eventuali problemi che sono notati dai dispositivi, ci sono dei tempi da rispettare e poi eseguono il collaudo. Questa è la parte che è necessaria per avere la certezza di una documentazione che sia reale e valida.

La Revisione Caldaie Termini dunque può essere usata come intervento di adeguamento. Naturalmente il tecnico ha il dovere di provvedere alla tutela dell’impianto e alla sicurezza di utilizzo, dunque non richiede dei costi aggiuntivi. Il lavoro di revisione avviene in modo che ci sia un’attestazione che tutto funzioni esattamente a norma di legge.

Revisione Caldaie Termini come sapere quando si deve fare?

Su internet troviamo delle regole fisse per quanto riguarda poi il lavoro che interessa direttamente la Revisione Caldaie. Alle volte è normale che ci sia un’attenzione specifica per quanto riguarda gli anni o gli interventi che interessano questo tipo di manutenzione.

Ad ogni modo diamo delle semplici informazioni perché la revisione sulle caldaie non avviene solo con una richiesta diretta, ma ci sono dei tempi da rispettare.

Per una caldaia nuova, che non ha superato gli 8 anni di vita, la revisione è obbligatoria ogni 4 anni. Questo perché è normale che non ci sono dei problemi di usura perché i componenti sono nuovi. Dopo questo lasso di tempo la revisione deve essere effettuata ogni 2 anni.

Richiedi un Preventivo

C’è da dire che nelle revisioni di 4 anni, si possono avere dei costi maggiori perché il tecnico deve operare in modo da controllare interamente gli ingranaggi interni e anche i rendimenti che ci sono. Per le revisioni che sono ogni 2 anni invece ci sono dei costi inferiori perché si ha un lasso di tempo di controllo che è minimo. Qui è importante che ci sia sempre le analisi dei fumi per garantire basse emissioni.

Vero è che poi ci sono anche delle riparazioni o manutenzioni che si effettuano per migliorare la qualità del riscaldamento, ma diciamo che i costi sono molto equilibrati.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Termini
Assistenza Caldaie Termini
Manutenzione Caldaie Termini
Riparazione Caldaie Termini
Pronto Intervento Caldaie Termini
Sostituzione Caldaie Termini
Pulizia Caldaie Termini
Controllo Fumi Caldaie Termini
Bollino Blu Caldaie Termini
Vendita Caldaie Termini

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Termini
Assistenza Caldaie Argo Termini
Manutenzione Caldaie Argo Termini
Riparazione Caldaie Argo Termini
Pronto Intervento Caldaie Argo Termini
Sostituzione Caldaie Argo Termini
Pulizia Caldaie Argo Termini
Controllo Fumi Caldaie Argo Termini
Bollino Blu Caldaie Argo Termini
Vendita Caldaie Argo Termini

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Termini
Assistenza Caldaia Ariston Termini
Manutenzione Caldaia Ariston Termini
Riparazione Caldaia Ariston Termini
Pronto Intervento Caldaia Ariston Termini
Sostituzione Caldaia Ariston Termini
Pulizia Caldaia Ariston Termini
Controllo Fumi Caldaia Ariston Termini
Bollino Blu Caldaia Ariston Termini
Installazione Caldaia Ariston Termini
Vendita Caldaia Ariston Termini

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Termini
Assistenza Caldaie Baxi Termini
Installazione Caldaie Baxi Termini
Manutenzione Caldaie Baxi Termini
Riparazione Caldaie Baxi Termini
Pronto Intervento Caldaie Baxi Termini
Sostituzione Caldaie Baxi Termini
Pulizia Caldaie Baxi Termini
Controllo Fumi Caldaie Baxi Termini
Bollino Blu Caldaie Baxi Termini
Vendita Caldaie Baxi Termini

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Termini
Assistenza Caldaie Beretta Termini
Manutenzione Caldaie Beretta Termini
Installazione Caldaie Beretta Termini
Riparazione Caldaie Beretta Termini
Pronto Intervento Caldaie Beretta Termini
Sostituzione Caldaie Beretta Termini
Pulizia Caldaie Beretta Termini
Controllo Fumi Caldaie Beretta Termini
Bollino Blu Caldaie Beretta Termini
Vendita Caldaie Beretta Termini

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Termini
Assistenza Caldaie Biasi Termini
Manutenzione Caldaie Biasi Termini
Riparazione Caldaie Biasi Termini
Installazione Caldaie Biasi Termini
Pronto Intervento Caldaie Biasi Termini
Sostituzione Caldaie Biasi Termini
Pulizia Caldaie Biasi Termini
Controllo Fumi Caldaie Biasi Termini
Bollino Blu Caldaie Biasi Termini
Vendita Caldaie Biasi Termini

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Termini
Assistenza Caldaie Cosmogas Termini
Manutenzione Caldaie Cosmogas Termini
Riparazione Caldaie Cosmogas Termini
Installazione Caldaie Cosmogas Termini
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Termini
Sostituzione Caldaie Cosmogas Termini
Pulizia Caldaie Cosmogas Termini
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Termini
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Termini
Vendita Caldaie Cosmogas Termini

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Termini
Assistenza Caldaie Ferroli Termini
Manutenzione Caldaie Ferroli Termini
Riparazione Caldaie Ferroli Termini
Installazione Caldaie Ferroli Termini
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Termini
Sostituzione Caldaie Ferroli Termini
Pulizia Caldaie Ferroli Termini
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Termini
Bollino Blu Caldaie Ferroli Termini
Vendita Caldaie Ferroli Termini

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Termini
Assistenza Caldaie Edilkamin Termini
Manutenzione Caldaie Edilkamin Termini
Riparazione Caldaie Edilkamin Termini
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Termini
Sostituzione Caldaie Edilkamin Termini
Pulizia Caldaie Edilkamin Termini
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Termini
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Termini
Installazione Caldaie Edilkamin Termini
Vendita Caldaie Edilkamin Termini

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Termini
Assistenza Caldaie Hermann Termini
Manutenzione Caldaie Hermann Termini
Installazione Caldaie Hermann Termini
Riparazione Caldaie Hermann Termini
Pronto Intervento Caldaie Hermann Termini
Sostituzione Caldaie Hermann Termini
Pulizia Caldaie Hermann Termini
Controllo Fumi Caldaie Hermann Termini
Bollino Blu Caldaie Hermann Termini
Vendita Caldaie Hermann Termini

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Termini
Assistenza Caldaie Immergas Termini
Manutenzione Caldaie Immergas Termini
Riparazione Caldaie Immergas Termini
Pronto Intervento Caldaie Immergas Termini
Sostituzione Caldaie Immergas Termini
Pulizia Caldaie Immergas Termini
Controllo Fumi Caldaie Immergas Termini
Bollino Blu Caldaie Immergas Termini
Vendita Caldaie Immergas Termini

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Termini
Assistenza Caldaie Junkers Termini
Manutenzione Caldaie Junkers Termini
Riparazione Caldaie Junkers Termini
Pronto Intervento Caldaie Junkers Termini
Sostituzione Caldaie Junkers Termini
Installazione Caldaie Junkers Termini
Pulizia Caldaie Junkers Termini
Controllo Fumi Caldaie Junkers Termini
Bollino Blu Caldaie Junkers Termini
Vendita Caldaie Junkers Termini

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Termini
Assistenza Caldaie Ocean Termini
Manutenzione Caldaie Ocean Termini
Installazione Caldaie Ocean Termini
Riparazione Caldaie Ocean Termini
Pronto Intervento Caldaie Ocean Termini
Sostituzione Caldaie Ocean Termini
Pulizia Caldaie Ocean Termini
Controllo Fumi Caldaie Ocean Termini
Bollino Blu Caldaie Ocean Termini
Vendita Caldaie Ocean Termini

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Termini
Assistenza Caldaie Saunier Duval Termini
Installazione Caldaie Saunier Duval Termini
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Termini
Riparazione Caldaie Saunier Duval Termini
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Termini
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Termini
Pulizia Caldaie Saunier Duval Termini
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Termini
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Termini
Vendita Caldaie Saunier Duval Termini

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Termini
Assistenza Caldaie Savio Termini
Manutenzione Caldaie Savio Termini
Installazione Caldaie Savio Termini
Riparazione Caldaie Savio Termini
Pronto Intervento Caldaie Savio Termini
Sostituzione Caldaie Savio Termini
Pulizia Caldaie Savio Termini
Controllo Fumi Caldaie Savio Termini
Bollino Blu Caldaie Savio Termini
Vendita Caldaie Savio Termini

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Termini
Assistenza Caldaie Tata Termini
Manutenzione Caldaie Tata Termini
Riparazione Caldaie Tata Termini
Pronto Intervento Caldaie Tata Termini
Sostituzione Caldaie Tata Termini
Pulizia Caldaie Tata Termini
Controllo Fumi Caldaie Tata Termini
Bollino Blu Caldaie Tata Termini
Installazione Caldaie Tata Termini
Vendita Caldaie Tata Termini

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Termini
Assistenza Caldaie Vaillant Termini
Manutenzione Caldaie Vaillant Termini
Riparazione Caldaie Vaillant Termini
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Termini
Sostituzione Caldaie Vaillant Termini
Installazione Caldaie Vaillant Termini
Pulizia Caldaie Vaillant Termini
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Termini
Bollino Blu Caldaie Vaillant Termini
Vendita Caldaie Vaillant Termini

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Termini
Assistenza Caldaie Viessmann Termini
Manutenzione Caldaie Viessmann Termini
Riparazione Caldaie Viessmann Termini
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Termini
Sostituzione Caldaie Viessmann Termini
Pulizia Caldaie Viessmann Termini
Installazione Caldaie Viessmann Termini
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Termini
Bollino Blu Caldaie Viessmann Termini
Vendita Caldaie Viessmann Termini

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Chi è il professionista che può fare la revisione?

La revisione, come l’installazione delle caldaie, è obbligatorio che avvenga tramite un tecnico. Ci sono anche dei tecnici economici che possono effettuare tale intervento, ma alla fine si ha la stessa spesa che viene richiesta da parte di tecnici specializzati e autorizzati dal marchio di appartenenza della caldaia.

Come mai? Perché ci sono dei bolli e oneri tassativi che non possono certo venire modificati per un intervento che viene richiesto specificatamente dalla legge.

Ad ogni modo solo i tecnici installatori, manutentori o specializzati per gli impianti di riscaldamento, che posseggono un patentino identificativo e sono poi iscritto all’albo di riferimento. Dunque sono dei professionisti che hanno la possibilità di prendersi la responsabilità di quello che dichiarano.

La revisione non può essere fatta da chiunque, da un privato o da chi ha un patentino scaduto. Nonostante si abbiano delle competenze nel settore delle caldaie non si hanno poi delle identificazioni legali e di conseguenza lo Stato non può certificare quello che è evidente.

Richiedi un Preventivo

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Revisione di una caldaia, come avviene?

Nell’intervento della revisione della caldaia si ha a disposizione una serie di interventi di controllo o di manutenzioni dirette che possono venire svolte in modo da avere la sicurezza che la caldaia funzioni come se fosse nuova.

I controlli dunque avvengono sul passaggio elettrico. Tramite dei dispositivi specifici si ha dunque la certezza che il cablaggio non abbia avuto delle ossidazioni oppure delle perdite di passaggio elettrico che vada poi a dare dei problemi di malfunzionamento diretto sul riscaldamento.

La camera di bruciatura, il bruciatore e i condensatori di calore sono poi controllati per avere la sicurezza che non ci sia del calcare o ossidazioni varie. Queste rallentano il recupero e rilascio del calore. Di conseguenza diventa necessario che ci sia un’attenzione proprio a questi ingranaggi. La pulizia avviene sempre con dei prodotti specifici che non danneggino la combustione interna. Praticamente non si può usare un prodotto che si compra al supermercato e che magari contiene solventi o alcool. Questi tendono ad avere una forza infiammabile che poi porta ad avere implosioni o aumenti della grandezza delle fiamme.

Ecco che allora è preferibile che ci sia sempre un tecnico che sappia cosa si deve usare e in che modo. La pulizia dalle ossidazioni consente di avere la sicurezza di un’ottimizzazione delle funzioni principali.

Revisione delle caldaie con controllo delle analisi dei fumi

La parte più importante che riguarda la revisione sono le fuliggini e la pulizia delle canne fumarie. Queste devono essere libere, non avere delle ostruzioni e non contribuire ad aumentare la tossicità dei fumi. Infatti è una delle manutenzioni sicure che sono necessarie all’interno delle caldaie e che vengono fatte prima di iniziare la revisione.

Quando le canne fumarie sono molto sporche, particolarmente ostruite dalle fuliggini, si rischia di avere delle analisi dei fumi che sono assolutamente anomale. I parametri che devono essere riscontrati nelle analisi devono essere inferiori o uguali a quelli richiesti dalla legge e di conseguenza è normale che ci sia un’attenzione a questo test nella revisione per la caldaia.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Revisione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.