Riparazione Caldaie San Lorenzo

Riparazione Caldaie San LorenzoAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

La caldaia è in blocco di sicurezza. I codici d’errore hanno identificato un determinato guasto ed è palese che è necessario fare una Riparazione Caldaie San Lorenzo.

La Riparazione Caldaie San Lorenzo avviene sempre con uno specialista poiché è l’unico che è in grado di mantenere l’originalità della caldaia. Intervenendo in modo fai da te per una riparazione sulla caldaia, si rischia di annullare il suo valore economico, ma anche di provvedere a dei rallentamenti e malfunzionamenti vari.

Considerando che le situazioni sono diverse, come i guasti, cerchiamo sempre di prestare attenzione alle manutenzioni e pulizie obbligatorie. Esse sono in grado di far “scoprire” preventivamente dei componenti che possono rompersi nei prossimi anni.

Riparazione Caldaie San Lorenzo
riparazione Caldaie a Roma

Infatti molti tecnici riescono a garantire una certa attenzione per quanto riguarda poi il lavoro che interessa direttamente le riparazioni o le azioni di riparazione preventiva.

In piena estate, dopo un lungo inverno in cui ci sono stati diversi utilizzi della caldaia, è importante occuparsi della sua “cura” e manutenzione. Non a caso è anche un periodo in cui è possibile fare delle riparazioni che sono sia preventive che effettive. Ovviamente un tecnico è colui che sarà in grado di garantire e valutare la situazione per fare un lavoro di messa in funzione futura.

Richiedi un Preventivo

Circolatore o pompa di calore caldaia guasta, riparazione da fare?

Uno dei componenti che purtroppo tende spesso a rompersi, perché è sul suo funzionamento che si basano tante funzioni della caldaia, è il circolatore o pompa di calore. Essa si trova all’interno della caldaia, rivestita e protetta da diversi componenti che portano poi ad avere una tutela maggiore dal calore che si sviluppa al suo interno.

Diciamo che si tratta di una parte funzionale che ha bisogno di una certa attenzione oltre ad avere bisogno di una buona manutenzione e revisione periodica. Ad ogni modo, quando si ha a che fare con un malfunzionamento nella caldaia, spesso è perché è necessaria una qualche manutenzione, ma c’è da dire che si ha anche il problema di una Riparazione Caldaie San Lorenzo che sia immediata.

Si possono scegliere due tipologie di intervento. Il primo è quello di una manutenzione per garantire un’azione di riparazione preventiva, cioè che avviene prima di una rottura totale dei componenti che formano il circolatore. Il secondo intervento è una Riparazione Caldaie San Lorenzo su dei guasti che sono evidenti.

Nel momento che si ha bisogno di avere una Riparazione Caldaie San Lorenzo è necessario che si contatti un professionista un tecnico che possa valutare la situazione avendo a disposizione dei dispositivi e macchinari vari. Si tratta effettivamente di un supporto indispensabile che consente di avere la possibilità di identificare il guasto.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Il circolatore o pompa di calore, mettiamo entrambe le diciture che lo identificano perché nei manuali d’uso si può trovare o una scritta o l’altra, ha la funzione di:

  • Spingere e aiutare la pressione interna
  • Far defluire e riscaldare l’acqua
  • Usare un tiraggio forzato per il ricambio di aria
  • Spingere i fumi di combustione
  • Recuperare il calore necessario al riscaldamento

Si parla dunque di una serie di azioni e reazioni che sono poi alla base dei movimenti interni della caldaia. Proprio a causa di una serie di funzioni, è normale che non si riesca a identificare il guasto in modo immediato. I malfunzionamenti sono tantissimi e tutti rivolti direttamente ad una serie di azioni e reazioni che poi si identificano in un problema a questo componente.

Tanto per dare degli indizi vediamo che quando c’è un ristagno dei fumi o una fiamma che si spegne perché non c’è un ricambio di aria, ci possono essere due elementi che vanno a creare questo problema, o il circolatore oppure le canne fumarie otturate.

In una revisione c’è il controllo di questo componente per avere la certezza che ci sia poi un’attenzione per quanto riguarda un lavoro di Riparazione Caldaie San Lorenzo preventiva. Ovviamente non è facile per un privato capire quale sia il problema iniziale o che sia rapportato direttamente a questo componente quando non ci sono delle esperienze specifiche nel campo delle caldaie. Al contrario un tecnico consente di avere una identificazione immediata avendo a disposizione dei dispositivi e una piena esperienza diretta sul campo.

Altre cause che dichiarano il problema al circolatore sono:

  • Aumento continuo della pressione interna
  • Riscaldamento dell’acqua lento
  • Deflussi di acqua che sono lenti
  • Temperature che non arrivano mai a quelle impostate
  • Ristagno dei fumi o comunque una lentezza nel defluire

Richiedi un Preventivo

Ecco che allora si ha a che fare con una serie di malfunzionamenti che portano ad avere la problematica diretta di rotture nel circolatore. Per fortuna questo è un componente che è in grado di venire riparato con poco. Ci si deve comunque allertare quando iniziano questi malfunzionamenti che vanno ad essere continuativi e cronici nel corso degli anni.

Tiraggio forzato dei fumi della caldaia, si può riparare?

Le caldaie hanno bisogno di un tiraggio o dispersione dei fumi per provvedere poi al ricambio di aria interna. Nei modelli di caldaie a gas, molto spesso, si ha un sostegno da pare delle ventole, che sono interne alla caldaia, per sospingere i fumi. Lo stesso capita all’interno delle caldaie a pellet che devono fare i conti con una fuliggine che è molto pesante perché si parla di un materiale solido.

Il tiraggio forzato sta diventando preferito rispetto al tiraggio naturale che avviene grazie ad un’inclinazione specifica delle canne fumarie. Ovviamente è sempre preferibile che ci siano entrambi, questo per garantire uno sforzo minimo della caldaia che tenderà dunque a lavorare e a usurarsi di meno.

Per fare questo è necessario che il tecnico installatore si concentri specificatamente su questi componenti quando si ha a che fare con una prima installazione.

Negli anni il tiraggio forzato potrebbe diventare lento oppure soffrire di ostruzioni delle fuliggini. Infatti è normale che le caldaie che non subiscono delle manutenzioni oppure delle revisioni vadano poi a dare dei problemi proprio sulla forza del tiraggio.

Le ventole si sporcano e iniziano ad appesantirsi. Si ha a che fare con una situazione che porta ad avere delle ossidazioni nel circolatore del movimento delle ventole. Inoltre è necessario che ci sia un “rimpinguare” degli oli quando si ha a che fare con una situazione di movimento lento del circolo delle ventole.

Oltre a questo si deve considerare anche le parti che interessano direttamente la pompa di calore che, a modo suo, sostiene il tiraggio delle canne fumarie. Naturalmente, quando si è ligi al seguire le richieste di revisione e manutenzione, diventa possibile fare degli interventi di prevenzione di eventuali guasti.

Per quanto riguarda poi un lavoro che interessa specificatamente la problematica di una riparazione, occorre chiamare sempre un tecnico perché si devono smontare le ventole interne, che sono diverse da quelle che vediamo in un ventilatore, e poi valutare quale sia il problema del movimento stesso. In caso la spinta è debole, ecco che allora si deve pulire e riparare le parti meccaniche che consentono poi il movimento.

Scambiatore primario e riparazione della caldaia

Il componente interno che è chiamato “scambiatore primario” è un contenitore di acqua, spiegato in parole povere, che consente di avere poi un riscaldamento dell’acqua. Di solito è collocato vicino o sopra la fiamma per avere la possibilità di un’azione diretta di recupero del calore che avviene direttamente dalla combustione interna. L’acqua viene poi spinta nel circuito delle condutture termoidrauliche.

Questo consente di avere la sicurezza di una buona azione per quanto riguarda la necessità di riscaldare acqua per l’impianto di riscaldamento. Il suo compito è importantissimo ed ha bisogno di avere la stessa attenzione quando si parla poi di un lavoro che interessa direttamente la manutenzione o la Riparazione Caldaie San Lorenzo.

Essendo posizionato in corrispondenza della fiamma, compaiono tantissime usure e danni. Molti di questi sono da riportare direttamente all’usura da combustione, cioè alla fiamma che erode e continua a fare danni giorno dopo giorno.

Le usure da fiamma si possono vedere in un caminetto perché il fuoco ha una sua erosione specifica e ricorda quella che avviene sulle pietre in spiaggia. Meglio dunque che si faccia attenzione a quali sono poi i primi malfunzionamenti nello scambiatore di calore.

Richiedi un Preventivo

Oltre a questo c’è da sottolineare che esso tende ad ossidarsi e a recuperare calcare. Il calcare si sviluppa si all’interno che all’esterno. Quando ormai è piano di calcare il risultato è quello di avere a che fare con una situazione di totale blocco della circolazione dell’acqua e di conseguenza si ha un aumento della pressione e del combustibile.

Insomma quando lo scambiatore è malfunzionante oppure inizia a guastarsi si nota che la caldaia sta funzionando male, se non peggio. Ecco che allora diventa importante intervenire con un controllo tecnico specifico. Per fortuna si possono fare delle revisioni, riparazioni e di pulizia.

Questo consente di avere la certezza di una prevenzione ai guasti. Ciò non vuol dire che esso alla fine non si rompa, questo è impossibile da garantire, ma di certo diventa più gestibile e controllabile.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie San Lorenzo
Assistenza Caldaie San Lorenzo
Manutenzione Caldaie San Lorenzo
Riparazione Caldaie San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie San Lorenzo
Sostituzione Caldaie San Lorenzo
Pulizia Caldaie San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie San Lorenzo
Vendita Caldaie San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo San Lorenzo
Assistenza Caldaie Argo San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Argo San Lorenzo
Riparazione Caldaie Argo San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Argo San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Argo San Lorenzo
Pulizia Caldaie Argo San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Argo San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Argo San Lorenzo
Vendita Caldaie Argo San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston San Lorenzo
Assistenza Caldaia Ariston San Lorenzo
Manutenzione Caldaia Ariston San Lorenzo
Riparazione Caldaia Ariston San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaia Ariston San Lorenzo
Sostituzione Caldaia Ariston San Lorenzo
Pulizia Caldaia Ariston San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaia Ariston San Lorenzo
Bollino Blu Caldaia Ariston San Lorenzo
Installazione Caldaia Ariston San Lorenzo
Vendita Caldaia Ariston San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi San Lorenzo
Assistenza Caldaie Baxi San Lorenzo
Installazione Caldaie Baxi San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Baxi San Lorenzo
Riparazione Caldaie Baxi San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Baxi San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Baxi San Lorenzo
Pulizia Caldaie Baxi San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Baxi San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Baxi San Lorenzo
Vendita Caldaie Baxi San Lorenzo

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta San Lorenzo
Assistenza Caldaie Beretta San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Beretta San Lorenzo
Installazione Caldaie Beretta San Lorenzo
Riparazione Caldaie Beretta San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Beretta San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Beretta San Lorenzo
Pulizia Caldaie Beretta San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Beretta San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Beretta San Lorenzo
Vendita Caldaie Beretta San Lorenzo

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi San Lorenzo
Assistenza Caldaie Biasi San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Biasi San Lorenzo
Riparazione Caldaie Biasi San Lorenzo
Installazione Caldaie Biasi San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Biasi San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Biasi San Lorenzo
Pulizia Caldaie Biasi San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Biasi San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Biasi San Lorenzo
Vendita Caldaie Biasi San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Assistenza Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Riparazione Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Installazione Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Pulizia Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Cosmogas San Lorenzo
Vendita Caldaie Cosmogas San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli San Lorenzo
Assistenza Caldaie Ferroli San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Ferroli San Lorenzo
Riparazione Caldaie Ferroli San Lorenzo
Installazione Caldaie Ferroli San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Ferroli San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Ferroli San Lorenzo
Pulizia Caldaie Ferroli San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Ferroli San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Ferroli San Lorenzo
Vendita Caldaie Ferroli San Lorenzo

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Assistenza Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Riparazione Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Pulizia Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Installazione Caldaie Edilkamin San Lorenzo
Vendita Caldaie Edilkamin San Lorenzo

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann San Lorenzo
Assistenza Caldaie Hermann San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Hermann San Lorenzo
Installazione Caldaie Hermann San Lorenzo
Riparazione Caldaie Hermann San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Hermann San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Hermann San Lorenzo
Pulizia Caldaie Hermann San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Hermann San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Hermann San Lorenzo
Vendita Caldaie Hermann San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas San Lorenzo
Assistenza Caldaie Immergas San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Immergas San Lorenzo
Riparazione Caldaie Immergas San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Immergas San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Immergas San Lorenzo
Pulizia Caldaie Immergas San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Immergas San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Immergas San Lorenzo
Vendita Caldaie Immergas San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers San Lorenzo
Assistenza Caldaie Junkers San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Junkers San Lorenzo
Riparazione Caldaie Junkers San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Junkers San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Junkers San Lorenzo
Installazione Caldaie Junkers San Lorenzo
Pulizia Caldaie Junkers San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Junkers San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Junkers San Lorenzo
Vendita Caldaie Junkers San Lorenzo

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean San Lorenzo
Assistenza Caldaie Ocean San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Ocean San Lorenzo
Installazione Caldaie Ocean San Lorenzo
Riparazione Caldaie Ocean San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Ocean San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Ocean San Lorenzo
Pulizia Caldaie Ocean San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Ocean San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Ocean San Lorenzo
Vendita Caldaie Ocean San Lorenzo

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Assistenza Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Installazione Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Riparazione Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Pulizia Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval San Lorenzo
Vendita Caldaie Saunier Duval San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio San Lorenzo
Assistenza Caldaie Savio San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Savio San Lorenzo
Installazione Caldaie Savio San Lorenzo
Riparazione Caldaie Savio San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Savio San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Savio San Lorenzo
Pulizia Caldaie Savio San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Savio San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Savio San Lorenzo
Vendita Caldaie Savio San Lorenzo

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata San Lorenzo
Assistenza Caldaie Tata San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Tata San Lorenzo
Riparazione Caldaie Tata San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Tata San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Tata San Lorenzo
Pulizia Caldaie Tata San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Tata San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Tata San Lorenzo
Installazione Caldaie Tata San Lorenzo
Vendita Caldaie Tata San Lorenzo

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant San Lorenzo
Assistenza Caldaie Vaillant San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Vaillant San Lorenzo
Riparazione Caldaie Vaillant San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Vaillant San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Vaillant San Lorenzo
Installazione Caldaie Vaillant San Lorenzo
Pulizia Caldaie Vaillant San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Vaillant San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Vaillant San Lorenzo
Vendita Caldaie Vaillant San Lorenzo

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann San Lorenzo
Assistenza Caldaie Viessmann San Lorenzo
Manutenzione Caldaie Viessmann San Lorenzo
Riparazione Caldaie Viessmann San Lorenzo
Pronto Intervento Caldaie Viessmann San Lorenzo
Sostituzione Caldaie Viessmann San Lorenzo
Pulizia Caldaie Viessmann San Lorenzo
Installazione Caldaie Viessmann San Lorenzo
Controllo Fumi Caldaie Viessmann San Lorenzo
Bollino Blu Caldaie Viessmann San Lorenzo
Vendita Caldaie Viessmann San Lorenzo

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Dopo una Riparazione Caldaie San Lorenzo perché il tecnico effettua un secondo collaudo?

Una Riparazione Caldaie San Lorenzo non termina solo con il rimontaggio del componente che è stato sottoposto a delle riparazioni o modifiche. Il tecnico dopo averlo rimontato è necessario che ci sia un’attenzione per quanto riguarda una nuova accensione e un funzionamento che vada a riscaldare una buona quantità di acqua.

Praticamente diventa necessario un secondo collaudo e una prima accensione. Infatti la caldaia, anche se è usata, avendo subito delle riparazioni, la si può classificare come una “nuova caldaia”, come tale ha bisogno di avere un secondo collaudo.

I tecnici specifici sono coloro che operano in modo da garantire la funzionalità della caldaia. Questo è anche un controllo per valutare se il suo intervento è stato comunque effettuato in modo da portare dei benefici all’interno del pezzo guasto.

Sarebbe scontato dire: ho fatto la riparazione. Chiudere il tutto è poi aspettare che sia il cliente a controllare se la caldaia si accende. Questo non è certo un comportamento professionale. Il cliente deve avere la garanzia che la riparazione effettua apporti dei benefici o comunque si stato un intervento che vale la pena pagare.

Ecco che allora diventa fondamentale avere un secondo collaudo. Qui si valutano nuovamente i tempi della prima accensione, la forma della fiamma e anche quali sono poi le caratteristiche dei tempi di riscaldamento. Una volta che il collaudo va a buon fine, si ha la certezza che la caldaia torni a funzionare in modo perfetto e senza alcun problema.

Richiedi un Preventivo

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Riparazione per le caldaie, preferire pezzi originali, come mai?

Nelle riparazioni è normale che ci possano essere dei componenti che si devono sostituire. Sia i componenti interi, come ingranaggi, possono avere al loro interno ulteriori pezzi di funzionamento che si devono assolutamente sostituire per poter continuare la riparazione. Tuttavia anche i componenti che sono di piccole dimensioni possono avere dei componenti che si devono sostituire.

Insomma quando una cosa si guasta è necessario che ci sia un’attenzione per quanto riguarda i componenti che si andranno ad usare.

Le caldaie che appartengono ad un marchio certificato, che hanno dunque una tecnologia studiata e sviluppata nel corso degli anni, devono avere poi dei pezzi di ricambio che sono originali. Purtroppo sul mercato troviamo tantissimi pezzi di ricambio che sono considerati “universali”, cioè adattabili a tante funzioni e caldaie. Queste però sono di materiali che sono scadenti oppure non sono in grado di sostenere la funzionalità e la potenza della caldaia. Di conseguenza è normale che ci siano dei malfunzionamenti oppure anche dei rallentamenti del meccanismo.

In effetti questa è una delle cause principali che spesso guastano nuovamente la caldaia. Magari quando si richiedere un intervento di riparazione per la caldaia che sia economico, i tecnici parlano di un costo che è basso, ma dove poi si ha a che fare con un problema di pezzi non originali.

Le tecnologie dei marchi sono studiate per garantire un funzionamento che sia effettivamente di ottima qualità, ma per fare questo diventa necessario che ci siano dei componenti studiati in base alla propria tecnologia.

Preferite dunque dei pezzi di ricambio sempre originali e magari anche un tecnico che sia autorizzato dal marchio di riferimento della caldaia.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Riparazione Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.