Tecnico Caldaie TreviAssistenza Caldaie Roma, Manutenzione, Riparazione, Installazione e Pronto Intervento Caldaie Attivo su Roma H24

Tecnico Caldaie Trevi

Le caldaie sono degli impianti di riscaldamento che hanno delle sicurezze e automatizzazioni, ma che hanno bisogno di adeguamenti e controlli da parte di un Tecnico Caldaie Trevi.

Un Tecnico Caldaie Trevi è un professionista di questi impianti e strutture. conosce esattamente quali sono le caratteristiche che ci sono all’interno della caldaia, come essa funziona e le reazioni chimiche.

Sapete che le caldaie sviluppano delle reazioni chimiche che rilasciano delle condense corrosive? Uno dei tanti problemi che spesso sviluppano poi diverse usure oltre a portare a guasti che poi sono difficili da riparare. La condensa corrosiva è quella che tende a fuoriuscire dalla struttura, magari sottoforma di gocciolina che ogni tanto ricade a terra. Meglio non toccare quest’acqua senza dei guanti protettivi perché c’è il rischio di avere delle irritazioni. Esse non sono pericolose, ma di sicuro sono “irritanti”.

Richiedi un Preventivo

In caso di perdite di acqua, qualsiasi essa sia, dalla caldaia dovete spegnere la caldaia e chiamare immediatamente un Tecnico Caldaie Trevi. Il pronto intervento caldaie nasce proprio per garantire un supporto immediato.

Tramite una prima ispezione della caldaia è poi possibile capire se l’acqua è una perdita che deriva da dei guasti interni, come danni alle guarnizioni o alle tubature, oppure se si parla di condensa. Questa è sicuramente problematica, ma si potrà risolvere con delle manutenzioni.

La pulizia e l’eliminazione delle ruggini e ossidazioni è importante perché è da qui che spesso si hanno acque corrosive. Quando ci si volta dall’altra parte, non ci si occupa della goccia che cade, il rischio è che le condense vadano a corrodere i metalli interni. La corrosione porta ad un forte sviluppo delle ruggini.

Una caldaia arrugginita non è una caldaia che potrà funzionare a molto e se funziona c’è una dispersione totale del calore. I rivestimenti sono importanti, ma al suo interno, cioè nell’interno della caldaia, troviamo una serie di rivestimenti che sono per la protezione degli ingranaggi.

Quando essi poi iniziano a “scoprirsi” vanno a eseguire una dispersione del calore che poi ci porta solo ad avere spese notevoli per il combustibile. Naturalmente è uno dei tanti esempi che sono utili per capire come mai diventa necessario avere un professionista.

Le acque corrosive, come già detto, anche se non sono poi pericolosissime a contatto, tendono però a effettuare reazioni chimiche che portano poi ad avere dei fastidi in fase di smontaggio. Un utente che non ha esperienza nel settore si ritrova dunque a dover affrontare un problema che non sa come si sviluppa e quali sono le conseguenze.

Ad ogni modo è sempre necessario avere un professionista al proprio fianco quando si parla di un qualsiasi intervento sulle caldaie. Cerchiamo di dare una breve spiegazione di come potrebbe essere conveniente avere un tecnico.

Alcune risposte alle domande più frequenti:

Quali sono i tempi di riparazione per una caldaia guasta?

Il mal funzionamento di una caldaia può essere un evento di grande impatto sulla qualità di vita che oggi abbiamo, ed è per questo motivo che i nostri tecnici daranno la massima priorità alle vostre esigenze, analizzando il problema e risolvendolo nel minor tempo possibile!

A quanto ammonta l’assistenza di una caldaia

Il prezzo ovviamente cambia in base al problema che la caldaia presenta. La nostra onestà è uno dei nostri valori, infatti se il problema viene correttamente notato dal tecnico si valuterà se riparare la caldaia o se acquistarne una nuova!

Qual’è la migliore marca per le caldaie?

Oggi giorno tutte le marche presenti sul mercato offrono prodotti efficienti e conforme a tutti i requisiti che l’UE richiede. Bisogna quindi capire le necessità che ci spingono a comprare una caldaia e scegliere quella adatta alle proprie esigenze. Contattaci un nostro tecnico sarà lieto di traghettarvi verso il giusto acquisto!

Momento ideale per le manutenzioni caldaie con un tecnico

Le manutenzioni sono interventi che si effettuano sulle caldaie e sugli impianti di riscaldamento. in realtà esse dovrebbero essere effettuate su tutti gli elettrodomestici che sono di medie e grandi dimensioni. Perfino la lavatrice ha bisogno di una manutenzione ogni 4 anni, ma è vero che spesso ci ritroviamo semplicemente ad usare questi elettrodomestici senza pensare alle usure che ci sono.

Per la caldaia dimenticarsi di fare le manutenzioni è controproducente per molti punti. Esistono delle manutenzioni che sono obbligatorie per legge, come le analisi dei fumi, revisione, rilascio del bollino blu e pulizia. Tuttavia non sempre si è ligi a rispettare queste prime richieste. Già qui si commette un comportamento illegale a cui si aggiungono dei problemi che riguardano direttamente la caldaia.

Oltre a questo una qualsiasi manutenzione che non viene richiesta per i primi malfunzionamenti ci porta ad avere dei guasti. Gli interventi per la riparazione dei guasti, da richiedere sempre ad un Tecnico Caldaie Trevi, sono costosi, ma obbligatori. Chi sa cosa si danneggia in una caldaia? quali sono i sensori che si devono pulire oltre anche ad avere un chiarimento su quali sono state le usure che hanno condotto al guasto. Questi sono tutte cose che solo un professionista conosce perché ha una piena conoscenza della tecnologia e di tutto quello che riguarda poi il riscaldamento.

Richiedi un Preventivo

Le manutenzioni sono interventi che riescono a garantire delle attenzioni e interventi preventivi di riparazione. Non potete immaginare quanti sono gli utenti che nel fare delle manutenzioni scoprono dei problemi che riguardano espressamente dei guasti che a breve possono comparire.

Per capire di cosa ha bisogno la caldaia iniziamo con il chiarire che molto dipende dalla tipologia di caldaia e dal combustibile che usa. Le caldaie a pellet hanno bisogno di una pulizia e manutenzione annuale. Quando si usano per tante ore in pieno inverno, raggiungendo una certa quantità di ore di funzionamento, le stesse caldaie richiedono un controllo di un tecnico. In che modo? Compare un codice d’errore o di identificazione che si potrà leggere direttamente sul manuale d’uso.

Dopo una certa quantità di tempo, che viene dilazionato nei giorni o nei mesi, la caldaia a pellet ha bisogno di una pulizia e valutazione del rendimento termico.

A questo punto c’è bisogno di avere un’attenzione per quanto riguarda poi le fuliggini e la resistenza interna che si potrebbe fondere o semplicemente andare in cortocircuito. Con un controllo da parte di un professionista si ha un sicuro chiarimento della situazione.

Per i modelli di caldaie a gas che sono con sistema a condensazione, è possibile invece avere una manutenzione ogni 2 anni o ogni 4 anni. Esse hanno bisogno di una diversa attenzione perché al loro interno si scatenano delle reazioni chimiche che sono molto pericolose per la buona tenuta degli ingranaggi interni.

Ad ogni modo le manutenzioni si richiedono a questo professionista e potrete avere delle spiegazioni in merito già dal manuale d’uso.

Pulizia caldaie, richiederle ad un tecnico

La pulizia della caldaia è l’elemento importante che riesce a garantire un buon funzionamento oltre ad allontanare eventuali guasti oppure danni che sono da malfunzionamento. Solo che essa viene comunque spesso sommata ad un intervento di pulizia esterna o sommaria.

In realtà ci sono varie forme di pulizie che vanno poi ad essere riferite a dei settori interni. Diciamo che la situazione deve essere spiegata in modo da capire esattamente quali sono le pulizie utili.

La pulizia esterna della caldaia oppure del mantello protettivo è una manutenzione ordinaria che potrà essere effettuata perfino dai privati. Tale intervento avviene semplicemente smontando delle viti che fissano il rivestimento. Attenzione a non usare dei prodotti che sono poi composti da alcool oppure da solventi infiammabili. Essendoci questi elementi si rischia di avere poi dei problemi in fase di azione della fiamma.

Ci sono dei prodotti specifici che si trovano direttamente in commercio e che consentono di fare questa pulizia senza alcun problema.

Per quanto riguarda le manutenzioni straordinarie esse riguardano i componenti interni. Il Tecnico Caldaie Trevi deve dunque smontare determinati ingranaggi e meccanismi per poterli controllare, ma anche per arrivare all’interno dove si possono essere sviluppate delle ossidazioni varie oppure delle ruggini.

Siccome non è possibile avere un grande spazio all’interno è necessario che ci sia una maggiore attenzione per smontare quelle parti che si possono semplicemente pulire e rimontare facilmente.

In base ai settori che si devono raggiungere si usano poi diversi dispositivi. Per l’aspirazione delle polveri e fuliggini interne è importante usare un aspiratore molto potente. Qui si va a smontare alcune parti interne per arrivare all’imboccatura delle canne fumarie e alla valvola di aspirazione.

Mentre se si devono pulire le condutture idrauliche dal calcare, allora è necessario smontare altri componenti e usare dei prodotti che sono specifici per lo scioglimento del calcare da caldaia. Attenzione che se è necessario, cioè se il Tecnico Caldaie Trevi lo ritiene opportuno, allora si potrebbe avere un lavaggio chimico. Questo deve avvenire solo con del personale altamente qualificato poiché essi devono miscelare delle sostanze che possono poi sviluppare dei gas che sono realmente tossici.

Ecco che allora il tecnico diventa assolutamente indispensabile per il benessere della caldaia, ma per fare interventi che non sono concessi ai privati poiché pericolosi.

Analisi dei fumi perché solo il tecnico si prende la responsabilità?

Dopo un’installazione della caldaia è normale che ci sia un’analisi dei fumi di combustione. Lo stesso capita quando si effettuano delle riparazioni, pulizie e manutenzioni. Le analisi dei fumi permettono di avere un chiarimento sulla tossicità della combustione.

Al loro interno è normale trovare una grande quantità di anidride carbonica, ma anche polveri sottili che sono tossiche se inalate. Per avere la sicurezza di non ledere l’atmosfera esterna, diventa necessario che si faccia attenzione a non mancare mai ad un’analisi dei fumi in determinati periodi della vita della caldaia.

Richiedi un Preventivo

Occorre un dispositivo specifico per fare delle analisi e avere dei risultati nell’immediato. Questo dispositivo è piuttosto costoso. Solo un tecnico è in grado di poterlo usare poiché conosce quali sono le sigle che esso riesce a identificare nell’analisi del fumo della caldaia. 

Oltre a questo c’è anche da dire che le analisi dei fumi devono rispettare delle richieste di parametri di inquinamento che sono dispensate dal Ministero della Salute. In alcune zone, come quelle che hanno parchi naturali oppure sono sotto vincolo ambientale, tali parametri possono diminuire.

Naturalmente i tecnici delle caldaie sono sempre aggiornati ed hanno la possibilità di accedere a delle circolari ministeriali per poter garantire un buon lavoro e controllo degli impianti di riscaldamento.

Il Tecnico Caldaie Trevi è il soggetto che a livello professionale ha le garanzie e il patentino per poter fare queste analisi prendendosi poi la responsabilità di quello che dichiara. Dunque è solo lui che ha la competenza per fare determinati interventi ed analisi.

Assistenza caldaie Roma: I nostri servizi

Assistenza caldaie Roma
Assistenza caldaie Roma

Prima Accensione Caldaie Trevi
Assistenza Caldaie Trevi
Manutenzione Caldaie Trevi
Riparazione Caldaie Trevi
Pronto Intervento Caldaie Trevi
Sostituzione Caldaie Trevi
Pulizia Caldaie Trevi
Controllo Fumi Caldaie Trevi
Bollino Blu Caldaie Trevi
Vendita Caldaie Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Argo

Caldaie Argo

Prima Accensione Caldaie Argo Trevi
Assistenza Caldaie Argo Trevi
Manutenzione Caldaie Argo Trevi
Riparazione Caldaie Argo Trevi
Pronto Intervento Caldaie Argo Trevi
Sostituzione Caldaie Argo Trevi
Pulizia Caldaie Argo Trevi
Controllo Fumi Caldaie Argo Trevi
Bollino Blu Caldaie Argo Trevi
Vendita Caldaie Argo Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Ariston

Caldaie Ariston
Caldaie Ariston

Prima Accensione Caldaia Ariston Trevi
Assistenza Caldaia Ariston Trevi
Manutenzione Caldaia Ariston Trevi
Riparazione Caldaia Ariston Trevi
Pronto Intervento Caldaia Ariston Trevi
Sostituzione Caldaia Ariston Trevi
Pulizia Caldaia Ariston Trevi
Controllo Fumi Caldaia Ariston Trevi
Bollino Blu Caldaia Ariston Trevi
Installazione Caldaia Ariston Trevi
Vendita Caldaia Ariston Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Baxi

Prima Accensione Caldaie Baxi Trevi
Assistenza Caldaie Baxi Trevi
Installazione Caldaie Baxi Trevi
Manutenzione Caldaie Baxi Trevi
Riparazione Caldaie Baxi Trevi
Pronto Intervento Caldaie Baxi Trevi
Sostituzione Caldaie Baxi Trevi
Pulizia Caldaie Baxi Trevi
Controllo Fumi Caldaie Baxi Trevi
Bollino Blu Caldaie Baxi Trevi
Vendita Caldaie Baxi Trevi

Caldaie Baxi
Caldaie Baxi

I nostri servizi per le Caldaie Beretta

Prima Accensione Caldaie Beretta Trevi
Assistenza Caldaie Beretta Trevi
Manutenzione Caldaie Beretta Trevi
Installazione Caldaie Beretta Trevi
Riparazione Caldaie Beretta Trevi
Pronto Intervento Caldaie Beretta Trevi
Sostituzione Caldaie Beretta Trevi
Pulizia Caldaie Beretta Trevi
Controllo Fumi Caldaie Beretta Trevi
Bollino Blu Caldaie Beretta Trevi
Vendita Caldaie Beretta Trevi

Caldaie Beretta
Caldaie Beretta

I nostri servizi per le Caldaie Biasi

Caldaie Biasi
Caldaie Biasi

Prima Accensione Caldaie Biasi Trevi
Assistenza Caldaie Biasi Trevi
Manutenzione Caldaie Biasi Trevi
Riparazione Caldaie Biasi Trevi
Installazione Caldaie Biasi Trevi
Pronto Intervento Caldaie Biasi Trevi
Sostituzione Caldaie Biasi Trevi
Pulizia Caldaie Biasi Trevi
Controllo Fumi Caldaie Biasi Trevi
Bollino Blu Caldaie Biasi Trevi
Vendita Caldaie Biasi Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Cosmogas

Caldaie Cosmogas
Caldaie Cosmogas

Prima Accensione Caldaie Cosmogas Trevi
Assistenza Caldaie Cosmogas Trevi
Manutenzione Caldaie Cosmogas Trevi
Riparazione Caldaie Cosmogas Trevi
Installazione Caldaie Cosmogas Trevi
Pronto Intervento Caldaie Cosmogas Trevi
Sostituzione Caldaie Cosmogas Trevi
Pulizia Caldaie Cosmogas Trevi
Controllo Fumi Caldaie Cosmogas Trevi
Bollino Blu Caldaie Cosmogas Trevi
Vendita Caldaie Cosmogas Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Ferroli

Prima Accensione Caldaie Ferroli Trevi
Assistenza Caldaie Ferroli Trevi
Manutenzione Caldaie Ferroli Trevi
Riparazione Caldaie Ferroli Trevi
Installazione Caldaie Ferroli Trevi
Pronto Intervento Caldaie Ferroli Trevi
Sostituzione Caldaie Ferroli Trevi
Pulizia Caldaie Ferroli Trevi
Controllo Fumi Caldaie Ferroli Trevi
Bollino Blu Caldaie Ferroli Trevi
Vendita Caldaie Ferroli Trevi

Caldaie Ferroli
Caldaie Ferroli

I nostri servizi per le Caldaie EdilKamin

Prima Accensione Caldaie Edilkamin Trevi
Assistenza Caldaie Edilkamin Trevi
Manutenzione Caldaie Edilkamin Trevi
Riparazione Caldaie Edilkamin Trevi
Pronto Intervento Caldaie Edilkamin Trevi
Sostituzione Caldaie Edilkamin Trevi
Pulizia Caldaie Edilkamin Trevi
Controllo Fumi Caldaie Edilkamin Trevi
Bollino Blu Caldaie Edilkamin Trevi
Installazione Caldaie Edilkamin Trevi
Vendita Caldaie Edilkamin Trevi

Caldaie Edilkamin
Caldaie Edilkamin

I nostri servizi per le Caldaie Hermann

Caldaie Hermann
Caldaie Hermann

Prima Accensione Caldaie Hermann Trevi
Assistenza Caldaie Hermann Trevi
Manutenzione Caldaie Hermann Trevi
Installazione Caldaie Hermann Trevi
Riparazione Caldaie Hermann Trevi
Pronto Intervento Caldaie Hermann Trevi
Sostituzione Caldaie Hermann Trevi
Pulizia Caldaie Hermann Trevi
Controllo Fumi Caldaie Hermann Trevi
Bollino Blu Caldaie Hermann Trevi
Vendita Caldaie Hermann Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Immergas

Caldaie Immergas
Caldaie Immergas

Prima Accensione Caldaie Immergas Trevi
Assistenza Caldaie Immergas Trevi
Manutenzione Caldaie Immergas Trevi
Riparazione Caldaie Immergas Trevi
Pronto Intervento Caldaie Immergas Trevi
Sostituzione Caldaie Immergas Trevi
Pulizia Caldaie Immergas Trevi
Controllo Fumi Caldaie Immergas Trevi
Bollino Blu Caldaie Immergas Trevi
Vendita Caldaie Immergas Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Junkers

Prima Accensione Caldaie Junkers Trevi
Assistenza Caldaie Junkers Trevi
Manutenzione Caldaie Junkers Trevi
Riparazione Caldaie Junkers Trevi
Pronto Intervento Caldaie Junkers Trevi
Sostituzione Caldaie Junkers Trevi
Installazione Caldaie Junkers Trevi
Pulizia Caldaie Junkers Trevi
Controllo Fumi Caldaie Junkers Trevi
Bollino Blu Caldaie Junkers Trevi
Vendita Caldaie Junkers Trevi

Caldaie Junkers
Caldaie Junkers

I nostri servizi per le Caldaie Ocean Group

Prima Accensione Caldaie Ocean Trevi
Assistenza Caldaie Ocean Trevi
Manutenzione Caldaie Ocean Trevi
Installazione Caldaie Ocean Trevi
Riparazione Caldaie Ocean Trevi
Pronto Intervento Caldaie Ocean Trevi
Sostituzione Caldaie Ocean Trevi
Pulizia Caldaie Ocean Trevi
Controllo Fumi Caldaie Ocean Trevi
Bollino Blu Caldaie Ocean Trevi
Vendita Caldaie Ocean Trevi

Caldaie ocean Group
Caldaie ocean Group

I nostri servizi per le Caldaie Saunier Duval

Caldaie Saunier Duval
Caldaie Saunier Duval

Prima Accensione Caldaie Saunier Duval Trevi
Assistenza Caldaie Saunier Duval Trevi
Installazione Caldaie Saunier Duval Trevi
Manutenzione Caldaie Saunier Duval Trevi
Riparazione Caldaie Saunier Duval Trevi
Pronto Intervento Caldaie Saunier Duval Trevi
Sostituzione Caldaie Saunier Duval Trevi
Pulizia Caldaie Saunier Duval Trevi
Controllo Fumi Caldaie Saunier Duval Trevi
Bollino Blu Caldaie Saunier Duval Trevi
Vendita Caldaie Saunier Duval Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Savio

Caldaie Savio
Caldaie Savio

Prima Accensione Caldaie Savio Trevi
Assistenza Caldaie Savio Trevi
Manutenzione Caldaie Savio Trevi
Installazione Caldaie Savio Trevi
Riparazione Caldaie Savio Trevi
Pronto Intervento Caldaie Savio Trevi
Sostituzione Caldaie Savio Trevi
Pulizia Caldaie Savio Trevi
Controllo Fumi Caldaie Savio Trevi
Bollino Blu Caldaie Savio Trevi
Vendita Caldaie Savio Trevi

I nostri servizi per le Caldaie Tata

Prima Accensione Caldaie Tata Trevi
Assistenza Caldaie Tata Trevi
Manutenzione Caldaie Tata Trevi
Riparazione Caldaie Tata Trevi
Pronto Intervento Caldaie Tata Trevi
Sostituzione Caldaie Tata Trevi
Pulizia Caldaie Tata Trevi
Controllo Fumi Caldaie Tata Trevi
Bollino Blu Caldaie Tata Trevi
Installazione Caldaie Tata Trevi
Vendita Caldaie Tata Trevi

Caldaie Tata
Caldaie Tata

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Vaillant Trevi
Assistenza Caldaie Vaillant Trevi
Manutenzione Caldaie Vaillant Trevi
Riparazione Caldaie Vaillant Trevi
Pronto Intervento Caldaie Vaillant Trevi
Sostituzione Caldaie Vaillant Trevi
Installazione Caldaie Vaillant Trevi
Pulizia Caldaie Vaillant Trevi
Controllo Fumi Caldaie Vaillant Trevi
Bollino Blu Caldaie Vaillant Trevi
Vendita Caldaie Vaillant Trevi

Caldaie Vaillant
Caldaie Vaillant

I nostri servizi per le Caldaie Vaillant

Prima Accensione Caldaie Viessmann Trevi
Assistenza Caldaie Viessmann Trevi
Manutenzione Caldaie Viessmann Trevi
Riparazione Caldaie Viessmann Trevi
Pronto Intervento Caldaie Viessmann Trevi
Sostituzione Caldaie Viessmann Trevi
Pulizia Caldaie Viessmann Trevi
Installazione Caldaie Viessmann Trevi
Controllo Fumi Caldaie Viessmann Trevi
Bollino Blu Caldaie Viessmann Trevi
Vendita Caldaie Viessmann Trevi

Caldaie Viessman
Caldaie Viessman

Calcare e pulizia degli impianti: quando si deve fare

Il calcare è un guasto o difetto che si trova in tutte le caldaie e impianti di riscaldamento che usano l’acqua. Si parla di una particella che è un componente interno delle acque e che mostra la sua presenza con la solidificazione da riscaldamento. Negli scaldabagni, ad esempio, che hanno un serbatoio c’è sempre una grande presenza di calcare perché l’acqua viene riscaldata continuamente.

Negli impianti di riscaldamento succede la stessa cosa. Purtroppo quando il calcare inizia ad essere in grande quantità si rischia che esso vada a “chiudere” le condutture idrauliche. Le caldaie iniziano poi a soffrire della pressione perché, se l’acqua che deve defluire ha un blocco, semplicemente si prova ad aumentare la spinta, ma comunque non si risolve il problema.

Richiedi un Preventivo

Ecco che allora nascono poi diversi malfunzionamenti. Ci possono essere dispersioni di acqua, distacchi di guarnizioni e condutture, ma c’è un problema sicuro nella pressione, che si alza e si abbassa, a cui si aggiungono poi eventuali danni da combustione.

Insomma la situazione diventa complessa ed è per questo che per la pulizia del calcare, da fare durante una revisione o quando si trovano effettivamente questi depositi, meglio fare un lavaggio chimico.

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Professionisti seri!!

Simona

Mi sono trovato molto bene

Mi sono trovato molto bene con questa ditta

Andrea

Professionisti seri

Professionisti seri!!

Luca

Esso avviene con dei prodotti che si miscelano in base alla quantità di acqua che la caldaia riesce a riscaldare. Si sparano nelle condutture e poi si aziona la caldaia. Ovviamente il lavoro è molto complesso, ma di solito i tecnici lo possono svolgere in poche ore.

Tecnico Caldaie Trevi per controlli dei guasti da intemperie

Una delle competenze migliori che troviamo in un Tecnico Caldaie Trevi è quello dei controlli sulle caldaie esterne che soffrono l’attacco delle intemperie.

Molti i consigli e gli interventi che consentono di avere poi un’ottimizzazione delle funzioni di una caldaia, quando un tecnico le “visita”. Le caldaie in esterno sono studiate per resistere molto alle intemperie, ma c’è bisogno di avere anche la sicurezza di un’attenzione per dei problemi climatici e di posizionamento.

Nelle località che sono molto fredde, con rigidi inverni, è importante che ci sia un antigelo che consenta di non avere delle condutture che si gelino e che magari non facciano poi introdurre l’acqua necessaria per il riscaldamento.

Oltre a questo perfino la posizione per recuperare più aria potrebbe essere migliorata in modo che la fiamma pilota bruci senza avere dei problemi o affaticamenti. Si tratta però di consigli che sono dati da un professionista e utili per avere una lunga vita della caldaia stessa.

Richiedi un Preventivo

Link Utili

Tecnico Caldaie Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.